1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Game Boy compie 30 anni in Europa

La storica seconda console portatile di Nintendo, il Game Boy, compie 30 anni dalla sua prima uscita al pubblico in Europa.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La console portatile creata da Nintendo, lo storico Game Boy, compie 30 anni dalla sua prima apparizione in Europa! Questo fu il successore del Game & Watch, console che fece il suo debutto nel 1980 e riscosse un successo veramente straordinario, che mette questa piccola piattaforma tra le più amate di sempre.

Il Game Boy fu veramente una grande novità: non solo poteva essere usato come una console da gioco, ma anche come una fotocamera grazie alla Game Boy Camera. Questo accessorio permetteva di scattare fotografie che poi sarebbero potute essere stampate con un’apposita stampante, la Game Boy Printer. Questa fu una console veramente importante per i giochi Pokémon, dato che i primi due titoli, Pokémon Rosso e Blu, uscirono per la prima volta proprio su questa piattaforma, diventando poi anche i titoli più venduti della console.

Game Boy

A 30 anni dall’uscita di Game Boy in Europa, si celebra questa piccola console portatile, che fu veramente rivoluzionaria. Il Game Boy segnò Nintendo e i suoi fan con titoli che, per molti, sono adesso dei classici del videogioco e che hanno felicemente incollato molti giocatori allo schermo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

anniversario Game Boy

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti