1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La produzione di Nintendo 3DS è ufficialmente terminata

Nintendo 3DS giunge ormai alla conclusione del ciclo vitale dopo averci regalato anni pieni di ottimi giochi che ci accompagneranno sempre.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
7

Nintendo 3DS è morto, lunga vita a Nintendo 3DS! A quanto sembra infatti la fortunata console portatile della grande N è giunta al capolinea dopo un lungo viaggio pieno di grandi soddisfazioni.

Infatti sul sito Giapponese di Nintendo le pagine relative alla console esistono ancora ma tutti i prodotti risultano non disponibili. Invece il sito Americano sembra aver rimosso del tutto la console dal suo catalogo.

Nintendo 3DS

Rilasciato ufficialmente nei negozi nel 2010 la console non esordì bene anche a causa di un prezzo troppo elevato rispetto al modello precedente e alla mancanza di giochi esclusivi.

Fu però il drastico taglio di prezzo, che passò da 250€ a 159€, e l’arrivo di giochi sempre più importanti a decretarne il successo e a consacrarlo nella storia delle console portatili. Non solo, furono prodotte anche edizioni speciali che gli donavano un look tutto nuovo e accattivante.

Come successe anche col suo predecessore Nintendo 3DS ha subito vari restyling nel corso della sua vita. Dal fratello maggiorato 3DS XL al più potente New 3DS passando per lo strano 2DS.

Nintendo 3DS

La fortuna di una console si basa però sui giochi e abbiamo grandi nomi ad accompagnare la portatile Nintendo. Il remake con aggiunte 3D di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Monster Hunter 4, Pokémon X e Y, Animal Crossing: New Leaf e Xenoblade Chronicles per citarne alcuni ma la lista è veramente lunga e copre i generi più disparati.

Ai giochi si univano anche il Nintendo eShop che permetteva l’acquisto di titoli in formato digitale, e l’applicazione StreetPass che permetteva l’interazione con altri 3DS semplicemente portandosi la console appresso. Bastava infatti tenerla in standby in tasca e se si incrociava un altro giocatore i dati venivano scambiati automaticamente portandoci a ricevere bonus o contenuti extra per i nostri giochi.

Nintendo 3DS

Nintendo 3DS dopo un periodo iniziale difficile si è dimostrata la console portatile più redditizia e più amata degli ultimi anni, in grado di trasformare completamente la giocabilità in movimento. Ormai Nintendo è concentrata su Switch e sul suo futuro ma guardandoci indietro ripenseremo sempre a tutte le ore passate con quella piccola console dal design a conchiglia.

Grazie di tutto Nintendo 3DS!

FONTE: Nintendo.co.jp

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

New Nintendo 3DS Nintendo 3DS Nintendo 3DS XL

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti