1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il nuovo presidente di Nintendo verrà eletto ad ottobre?

Nintendo ha rilasciato oggi il calendario con la date delle prossime assemblee degli azionisti della società. Nuovo presidente in arrivo?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il sito ufficiale giapponese di Nintendo ha rilasciato oggi il calendario con la data della prossima assemblea degli azionisti della società. Il successore di Satoru Iwata verrà eletto ad ottobre?

iwata-miyamoto Genyo Takeda

A sinistra Satoru Iwata e Shigeru Miyamoto, a destra Genyo Takeda

In seguito alla scomparsa del presidente Satoru Iwata, lo scorso 11 luglio, Shigeru MiyamotoGenyo Takeda sono stati chiamati a prendere le redini della società in questo periodo di transizione.

A distanza di due mesi, Nintendo ha comunicato che il 30 settembre 2015 verranno rilasciati i dati preliminari dei guadagni dell’azienda, nel periodo compreso va dal 1° aprile al 30 settembre 2015 (prima metà del 76° anno fiscale). Per il 28 ottobre è prevista l’assemblea degli azionisti in cui verranno rilasciati i dati del secondo trimestre dell’anno fiscale 2015 (dal 1° luglio al 30 settembre 2015).

Calendario Nintendo fine 2015

Questa assemblea è la prima del periodo post-Iwata. Potrebbe essere l’occasione per eleggere il nuovo presidente di Nintendo? Se sì, chi sarà eletto? Miyamoto, Takeda o un nome nuovo per la stampa?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti