1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sakuna: Of Rice and Ruin in arrivo a novembre in Europa

Sakuna: Of Rice and Ruin è il gioco nascosto nel Nintendo Direct Mini giapponese non mostrato nella versione europea e americana.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il Nintendo Direct Mini giapponese, a differenza di quello europeo, ha avuto una durata di 12 minuti, quattro in più rispetto a quello visto nella nostra lingua. Durante questo tempo aggiuntivo, un altro titolo è stato mostrato; Sakuna: Of Rice and Ruin arriverà sulle Nintendo Switch europee il 20 novembre 2020 (10 novembre per America e Giappone), nonostante non sia stato mostrato nel Nintendo Direct Mini del vecchio continente.

Non si sa perché sia stato escluso dal video europeo, dato che l’annuncio sarebbe dovuto essere dedicato proprio al suo rilascio nel continente. Tutto quel che si conosce già è che Sakuna: Of Rice and Ruin è già disponibile per il preordine, effettuabile sul sito di XSEED Games. Ci sarà una versione speciale del gioco, che sembra essere diversa dalla “Divine Edition” del titolo, rilasciata oltre alla sua forma standard. La versione speciale avrà il prezzo di €59,99, mentre quella standard costerà €39,99. Ecco un’anteprima di questo gioco per Nintendo Switch.

Sviluppato da Edelweiss, i due uomini dietro lo sviluppo dell’indie Astebreed, Sakuna: Of Rice and Ruin combina il gioco a scorrimento orizzontale con un sistema di costruzione e simulazione di agricoltura. I giocatori prendono il ruolo di Sakuna, una dea del raccolto bandita in un’isola pericolosa con un gruppo di umani emarginati. Mentre esplora i bellissimi ma allo stesso tempo ostili luoghi dell’isola, troverà anche una casa in un villaggio di montagna, dimostrando di essere degna del suo titolo raccogliendo il riso e rendendo migliori le vite degli umani.

Il gioco gira molto sul tema dell’agricoltura e sulla mitologia giapponese, infatti l’eroina fa parte di un pantheon formato da dei e demoni e le sue armi non sono nient’altro che attrezzi per la cura del terreno, utilizzati da Sakuna per combattere i demoni. La forza della dea aumenta con ogni successo ottenuto nella coltivazione del riso, con il sapore e l’aspetto del cereale che diventano il punto di riferimento delle sue abilità in combattimento.

FONTE: Nintendo Direct Mini

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Direct Mini Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti