1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Watchup arriva su Wii U?! Tutto merito del suo secondo schermo!

Watchup, una nota app per le notizie, arriva sul Nintendo eShop di Wii U! Il CEO di Watchup trova infatti che la console sia una piattaforma perfetta.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sul Nintendo eShop di Wii U arriva Watchup, una nota applicazione per le notizie! Il secondo schermo presente sul Wii U GamePad è stato determinante per il lancio dell’app, esso infatti offre lei una piattaforma perfetta!

watchup logo

All’inizio della settimana corrente, l’applicazione Watchup è comparsa sul Nintendo eShop di Wii U! Watchup, che nel 2014 è stata addirittura nominata una delle migliori app sullo store Android, ha collaborato con noti portali di notizie quali Bloomberg News, Fusion, Financial Times, The Verge, Vox, e AJ +. Il suo CEO e fondatore, Adriano Farano, pensa che la console Nintendo offra un’esperienza unica grazie al suo peculiare controller ed è curioso di vedere la versione offerta da Wii U.

Sulla console Nintendo, i video delle notizie potranno essere visionati sul proprio televisore, mentre sarà possibile navigare e selezionare clip con il Wii U GamePad, utilizzandolo similmente ad un telecomando od un tablet. Secondo Farano infatti, il Wii U GamePad offre un’ottima piattaforma per Watchup, questo proprio grazie al suo secondo schermo:

Filosoficamente, la partnership è stata una scelta naturale perché la missione principale di Watchup è quella di portare un maggiore interesse per le notizie nell’era moderna. Il pubblico più giovane chiede che le notizie possano venire personalizzate quando e dove vogliono. Questo è esattamente ciò che Watchup fornisce.

La possibilità di avvalersi di un secondo schermo ha fatto sì che Watchup potesse far “guardare e leggere” in maniera totalmente funzionale. Come si è visto, Wii U è probabilmente la migliore piattaforma dotata di “secondo schermo” perché non richiede il download di una seconda applicazione sul proprio cellulare utilizzando un ulteriore dispositivo per interagire, perché è già integrato e completamente sincronizzato. Gli articoli delle notizie relativi a ciò che si sta guardando possono essere comodamente letti sul Wii U GamePad.

Dopo l’arrivo di questa applicazione sulla console Nintendo è probabile che in futuro ne vengano rilasciate altre, rendendo il Wii U GamePad più simile ad un tablet od uno smartphone. E voi? Quali applicazioni vi piacerebbe vedere sulla vostra console?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo eShop Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti