1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Okami potrebbe avere un sequel

Okami, titolo che narra le avventure fiabesche di Amaterasu con una grafica ispirata dalle pitture giapponesi, potrebbe avere un sequel.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Fan di Okami vorreste vedere un sequel delle avventure di Amaterasu su Nintendo Switch? Beh potreste veder avverati i vostri desideri.

Infatti in una recente intervista per IGN Japan Ikumi Nakamura, membro del team di sviluppo originale, si è detta interessata a un possibile ritorno per la serie affiancata da Hideki Kamiya di Platinum Games, che ha lavorato al suo fianco come regista di Okami.

Ambientato nel Medioevo giapponese Okami unisce miti e leggende per raccontare come la dea Amaterasu, rinata in forma di lupo, salvò la sua terra dal potere dell’oscurità grazie all’utilizzo di un pennello celestiale e delle sue tecniche speciali che le consentono di compiere miracoli.

Amaterasu si muove in un ambiente molto particolare che ricorda un’illustrazione giapponese disegnata con inchiostro e colori ad acqua. Il gioco è un insieme di azione, platform e  puzzle, con alcune similitudini che riportano alla mente la serie di The Legend of Zelda, come ha confermato anche lo stesso Kamiya.

La remaster del primo capitolo è approdata di recente anche su Nintendo Switch dando la possibilità a chi non ha giocato all’originale su Playstation 2 di immergersi in questa atmosfera da sogno.
Un sequel di Okami che sfrutta la potenza e la versatilità della portatile di Nintendo sarebbe sicuramente un progetto interessante.

FONTE: IGN Japan

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Hideki Kamiya Nintendo Switch Okami Okami HD

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti