1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Abbiamo provato la beta di Ninjala: ecco le nostre prime impressioni

La beta aperta al pubblico di Ninjala ha mostrato cosa sarà possibile trovare nella versione finale del gioco, comportandosi piuttosto bene.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Durante la beta aperta al pubblico di Ninjala del 31 maggio, noi di Pokémon Millennium abbiamo avuto l’occasione di provare il gioco e avere una prima impressione di questo titolo che arriverà definitivamente il 24 giugno 2020 sul Nintendo eShop. Durante la prova, non tutte le funzionalità erano disponibili, solamente quelle strettamente legate al gameplay e alla personalizzazione del personaggio.

Ninjala è sembrato essere un gioco rapido; i movimenti dei personaggi uniti all’azione su schermo sono stati fluidi e dinamici, ma sono molto più gestibili dal giocatore quando questo si trova da solo. Se si entra nella mischia, il gioco potrebbe diventare molto confusionale, non riuscendo neanche a distinguere chi si sta combattendo in quel momento e capendo soltanto che si deve continuare a colpire (o cercare di colpire, dato che molte volte si andrà alla cieca, mancando l’obiettivo e scoprendosi ai nemici).

beta Ninjala

Cogliere di soppiatto gli avversari è una tattica intelligente in Ninjala e il conflitto a viso aperto porterà spesso all’Ippon, il momento in cui si viene lanciati fuori dallo stage, facendo guadagnare molti punti a chi ha eseguito l’azione. Le classifiche finali delle partite sono determinate da quanti punti sono stati collezionati da ogni singolo giocatore, guadagnati sconfiggendo i nemici, trovando le sfere in giro per la mappa e distruggendo i robot che appaiono dopo un certo periodo di tempo (concentrarsi su questi senza essere notati potrebbe essere una buona strategia).

beta Ninjala

Le mappe di gioco sono risultate piuttosto ampie, certe volte rimanere da soli e lontano dai guai è sembrato abbastanza facile, riuscendo a raccogliere punti con tranquillità. Nella beta di Ninjala è stato possibile anche allenare le proprie abilità in uno stage vuoto contro una IA inattiva, ma questa funzionalità sarà sicuramente disponibile anche nella versione finale. Per capire meglio i comandi e tutto quello che è possibile fare in battaglia è consigliabile passare un po’ di tempo con questa modalità Allenamento.

I server di Ninjala si sono comportati bene, reggendo delle lobby sempre piene (8 giocatori in una partita), senza mostrare lag o segni di cedimento. La personalizzazione del personaggio è risultata piuttosto varia e ampia; dalle armi ai capelli e dai costumi alla musica di gioco, le scelte non sono limitate e sono sbloccabili con l’avanzamento di livello del giocatore.

beta Ninjala

Questo è tutto quello che è stato possibile provare sulla beta aperta di Ninjala. Combattere contro altri giocatori che avevano già un livello piuttosto alto, e quindi un’esperienza maggiore, potrebbe aver condizionato un po’ lo stile di gioco adottato, ma tutto sommato il titolo non si è comportato male ed è riuscito a mostrare un gameplay fluido in qualsiasi situazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Beta Ninjala Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti