1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch Online continuerà a migliorare nel prossimo futuro

Il presidente Furukawa ha rassicurato tutti sullo stato di Nintendo Switch Online e sui suoi sviluppi futuri.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Che Nintendo Switch Online non sia completo rispetto a molti altri servizi simili lo sappiamo già, ma riesce nell’intento di fare ciò che promette, ovvero connettere i giocatori di Nintendo Switch di tutto il mondo per sfruttare le modalità multiplayer delle tante esclusive Nintendo come Super Smash Bros. Ultimate e Mario kart 8.

In effetti una delle mancanze, che allontana Nintendo Switch Online dai servizi delle console concorrenti, è la mancanza dei giochi gratuiti mensili e di promozioni ad hoc sul’eShop per chi ha sottoscritto un abbonamento.

Nonostante queste mancanze, Nintendo ha comunque registrato un buon numero di iscritti da quando il servizio è stato lanciato alla fine del 2018, e sembra che il numero di registrazioni al servizio sia destinato ad aumentare.

Inoltre durante l’ultima teleconferenza per la chiusura dell’anno fiscale, sono stati chiesti aggiornamenti sullo stato del servizio al presidente Furukawa, che non ha voluto però rilevare dati sul numero degli iscritti, ma ha semplicemente detto che l’azienda è pronta ad aumentare l’appeal della piattaforma e che i titoli con funzionalità on line come Animal Crossing: New Horizon hanno portato ad un incremento delle iscrizioni.

In effetti il progetto per migliorare sempre di più il servizio è partito subito dopo il lancio e ha portato già alcuni risultati come l’aggiunta dei giochi SNES al pacchetto, ma ancora manca davvero tanto per ridurre il gap con PlayStation Plus e Xbox Live Gold che, ad oggi, garantiscono un maggior numero di contenuti e di features ma ad un prezzo senz’altro meno competitivo rispetto a Nintendo Switch Online.

FONTE: Nintendo of Japan

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Nintendo Switch Online

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti