1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tenete a bada le temperature di Nintendo Switch con questa ventola

Games Tech si appresta a lanciare una piccola ventola per Nintendo Switch per ottimizzare la disspiazione del calore dell’ibrida di Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La stagione calda è alle porte e, come sappiamo, le alte temperature non fanno bene alle nostre console, soprattutto a Nintendo Switch.

Nintendo, infatti, durante la progettazione della console, è dovuta scendere a compromessi per avere una buona potenza a discapito del controllo delle temperature, ma anche con un ottimo lavoro di ottimizzazione degli spazi interni possono insorgere dei problemi.

Quindi, nonostante la buona dissipazione del calore ottenuta grazie alla piccola ventola posta nello chassis di Switch, e in parte grazie al display, seguendo il modello dei moderni smartphone e tablet che utilizzano questo stratagemma per tenere basse le temperature, quando quelle esterne si alzano e le sessioni di gioco si allungano, le prestazioni della console cominciano a calare.

Questo problema ha però finalmente una soluzione grazie alla piccola ventola progettata su misura per Nintendo Switch da Game Tech.

A una prima occhiata sembra davvero una cosa molto bizzarra che rende l’utilizzo meno pratico, ma la piccola ventola alimentata dalla porta USB-C della console e incastonata in un piccolo dissipatore, simili a quelli PC, riesce a mantenere una piacevole temperatura di 13 C°, più che sufficiente per il mantenimento delle massime prestazioni di Switch.

La piccola ventola si attacca alla parte posteriore della console, in corrispondenza della ventola interna, tramite delle ventose, aumentando di molto il volume e la velocità dell’aria cha l’attraversano.

Per adesso il preordine è disponibile solo da Amazon Japan, ma se siete interessati la spedizione è garantita in tutto il mondo, già a partire dal 15 maggio a un prezzo che si aggira intorno ai 30€.

FONTI: Game Watch, Kotaku

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch ventola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti