1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il game director di Minecraft Dungeons si è ispirato a Zelda

Måns Olsen spiega quali saghe videoludiche lo hanno influenzato durante lo sviluppo del nuovo Minecraft Dungeons.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Uno dei titoli in uscita di maggior interesse nell’immediato futuro è sicuramente il nuovo Minecraft Dungeons.

Nonostante siano molti i punti in comune con molti dungeon crawler, il game director Måns Olsen, ha recentemente messo in luce alcuni aspetti sugli inizi dei lavori sul progetto in un’intervista rilasciata a USgamer e sembra che l’ispirazione per la creazione del gioco provenga da alcuni capisaldi del genere come The Legend of Zelda e Dark Souls.

Come dichiarato da Olsen:

Molte delle idee iniziali non sono state implementate nella versione finale del gioco; infatti l’ispirazione oggi è molto più vicina a giochi come Diablo, Torchlight e Gauntlet. Inoltre l’esperienza multiplayer è molto vicina ai moderni spara-tutto in prima persona cooperativi come Left 4 Dead e Warhammer.

Sembra davvero che il gioco si sia allontanato molto dall’idea iniziale, considerando le tante differenze che intercorrono tra un GDR d’azione come Zelda e i classici GDR di stampo occidentale come l’immortale Diablo, e che vedremo un diverso tipo di interazione tra i partecipanti ad una sessione on line. 

Inoltre come dichiarato anche da Mojang, casa produttrice del gioco, la modalità on line è stata molto ben studiata dal team. Infatti non sarà possibile formare party con giocatori casuali, per la mancanza di un vero e proprio matchmaking, ma solo tra amici. Questo apre le porte a infinte possibilità per il multiplayer cooperativo, potendo organizzarsi al meglio per affrontare una campagna on line.

Nella stessa intervista Olsen ha poi dichiarato che il progetto era stato inizialmente pensato per Nintendo 3DS, prima di prendere poi la decisione finale di rendere il gioco multipiattaforma. La decisione è stata maturata per ampliare l’esperienza di gioco, andando oltre la semplice modalità singleplayer, sfruttando i vari servizi online come il Nintendo Switch Online e il PlayStation Network.

Minecraft Dungeons sarà rilasciato il 26 maggio per Nintendo Switch e per le altre piattaforme, regalando a tutti una nuova esperienza nel fantastico mondo a cubetti che continua a far parlare di sé, tra RTX e nuove modalità, da più di dieci anni.

E voi cosa ne pensate? Siete in attesa per acquistarlo? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTE: usgamer.net

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Minecraft Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti