...
Nintendo Wii: Trapelati il codice sorgente e i dettagli costruttivi della console

Nintendo Wii: Trapelati il codice sorgente e i dettagli costruttivi della console

Metti mi piace!
6 8

Nonostante siano passati 14 anni dal rilascio di Nintendo Wii, la console di settima generazione di casa Nintendo continua a far parlare di sé. Sembra infatti che siano trapelate molte informazioni sulla console che ha in parte riabilitato il nome di Nintendo, grazie al lavoro compiuto da un utente di ResetEra noto come Atheerios, che ha spiegato esattamente che cosa ha travato.

Sicuramente saprete che nelle ultime settimane su 4chan sono stati leakati molti elementi Nintendo appartenenti alle vecchie generazioni, come alcune ROM di Pokémon ed il loro codice sorgente, cosi come la debug ROM del 3DS, alcune chiavi per tutte le console fino al DSi e adesso una delle più incredibili: il codice sorgente completo, i file di design, la documentazione e in generale tutto ciò che è stato usato per creare Revolution, ovvero Wii.

Ma come è potuto succedere? Si pensa che i server di BroadOn, compagnia ingaggiata da Nintendo ai tempi per sviluppare sia l’hardware che il software di Nintendo Wii, siano stati hackerati e tra i dati trafugati, figura la documentazione completa della console.

Oltre a tutto ciò che è stato descritto da Atheerios nella sua dichiarazione, sono stati rivelati altri documenti riservati come i datasheet completi della console, i diagrammi dei componenti e i loro file Verilog che descrivono i circuiti stampati in codici, utili per risalire agli schemi di assemblaggio di ogni singolo componente della console.

Infine pare siano stati leakkati anche alcuni elementi che riguardano Nintendo GameCube e il Nintendo iQue Player, e anche una techdemo del Nintendo 64 che forse è stata usata internamente da Nintendo per testare la console.

E voi cosa ne pensate? Credete che da qui a qualche mese saremo invasi da cloni di Nintendo Wii? Fatecelo sapere nei commenti!

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Giovanni Pasquale
...

Oramai è troppo tardi per fare cloni dell’oramai defunta Wii :) 

...

Non ero un gran fan della Wii:bidof:

...
2 ore fa, scared ha scritto:

Oramai è troppo tardi per fare cloni dell’oramai defunta Wii :) 

Non è defunta. Ti assicuro che il divertimento è rimasto immutato dal 2006.

1 ora fa, Tatsumi ha scritto:

Non ero un gran fan della Wii:bidof:

Senza offesa ma sei pazzo

Tocca per altri articoli