1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Addio alla Nintendo Wi-Fi Connection dopo 9 anni di onorata carriera!

La Nintendo Wi-Fi Connection, il primo servizio di gioco online fornito da Nintendo, ha cessato oggi di funzionare dopo ben 9 anni di attività, dal 2005 al 2014. I giochi per Nintendo DS, DSi, e Wii non potranno più le funzionalità online come il gioco online, le competizioni e le classifiche. Di seguito la lista […]

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La Nintendo Wi-Fi Connection, il primo servizio di gioco online fornito da Nintendo, ha cessato oggi di funzionare dopo ben 9 anni di attività, dal 2005 al 2014. I giochi per Nintendo DS, DSi, e Wii non potranno più le funzionalità online come il gioco online, le competizioni e le classifiche.

Di seguito la lista dei titoli Pokémon che saranno interessati dalla cessazione del servizio:

Pokémon Versione Nera e Bianca.

Pokémon Versione Nera 2 e Bianca 2.

Pokémon Conquest.

Pokémon Diamanate e Perla.

Pokémon Versione HeartGold e SoulSilver.

Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e dell’Oscurità.

Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del cielo.

Pokémon Versione Platino.

Pokémon Ranger: Tracce di Luce.

Pokémon Ranger: Ombre su Almia.

Pokémon Battle Revolution.

Nei giochi Pokémon presenti nella lista non sarà più possibile accedere al Global Trade Station (GTS), scambiare e lottare online, ricevere regali attraverso il Dono Segreto o svolgere qualsiasi funzione legata al gioco online, e lo stesso vale per i giochi che non rientrano nella serie principale.

Pokémon Diamante e Perla sono stati i primi videogiochi della serie a sfruttare le funzionalità online come gli scambi e lotte online con amici di tutto il mondo. Quindi, con la Nintendo Wi-Fi Connection se ne andrà anche un pezzo di storia Pokémon.

La chiusura di questi servizi non interessa i giochi della linea Nintendo 3DS e Wii U, che sfruttano invece la nuova piattaforma Nintendo Network. Anche utilizzando le console della linea Nintendo 3DS e Wii U non sarà ugualmente possibile accedere ai servizi online di tutti i giochi per Nintendo DS, DSi e Wii.

Di conseguenza l’applicazione per Nintendo 3DS Pokétrasferitore continuerà a funzionare, mentre non sarà ugualmente possibile usare online i giochi DS, DSi e Wii su Nintendo 3DS e Wii U.

Le funzionalità wireless e infrarossi saranno ugualmente accessibili, in quanto non utilizzano in alcun modo la connessione Internet, quindi questa modifica non inciderà sul Pokétrasporto di Pokémon Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2 e sulla applicazione per Nintendo 3DS Pokétrasferitore, che continueranno a rimanere operative.

Il Canale Wii Shop, il Nintendo DSi Shop e il Browser Internet continuano a funzionare, permettendo di scaricare giochi e applicazioni, ma impedendo ugualmente le funzionalità online offerte dai titoli.

Per maggiori informazioni sulla cessazione del servizio e la lista completa dei software affetti da essa, visita il sito ufficiale Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti