...

I migliori giochi racing per Switch secondo Nintendo Life

I migliori giochi racing per Switch secondo Nintendo Life

Metti mi piace!
1 7

I giochi di corse sono sempre stati un punto saldo del mondo videoludico e negli ultimi anni il catalogo di questa tipologia di giochi per Nintendo Switch si è allargato, portando sull’ibrida di Nintendo alcuni titoli di tutto rispetto.

Quindi bando alle ciance, allacciamoci la cintura e scopriamo questa speciale classifica stilata da Nintendo Life sui migliori giochi racing disponibili per Switch, ignorando il fatto che non siano in un ordine particolare e possano essere giochi di moto, kart o qualsiasi altro tipo di veicolo; l’importante è la carica di adrenalina che questi giochi riescono a trasmetterci.

Mario Kart 8 Deluxe (Switch)

giochi racing

Partiamo subito in quinta con, probabilmente, la migliore versione di Mario Kart mai vista: Mario Kart 8 Deluxe.

Questo titolo è l’esperienza definitiva della serie, ricco di contenuti e con la capacità di rubare continuamente un sorriso e, di tanto in tanto, provocare la rabbia del giocatore quando i gusci ti centrano in pieno e in un lampo ti ritrovi ultimo. È un divertimento avvincente e unificante, non filtrato, che attira chiunque abbia il coraggio di salire sul volante. Da sottolineare poi il netto miglioramento dalla sua precedente versione per Wii U.

Fast RMX (Switch eShop)

giochi racing

FAST RMX è buono come l’originale uscito per Wii U. Grafica aggiornata, più tracciati, più veicoli; è stato un titolo di lancio assolutamente eccezionale per Switch e regge molto bene ancora oggi, mantenendo vivo il futuristico gioco di corse ad alta velocità. Inoltre la console garantisce un multiplayer fluido e pulito, questo è senza dubbio essenziale per i fan delle corse su Switch.

Asphalt 9: Legends (Switch eShop)

giochi racing

Asphalt 9: Legends è un gioco di corse arcade free-to-play sorprendentemente divertente e con miglioramenti e aggiunte notevoli rispetto alla versione per mobile. Se provate la versione gratuita e vi diverte, basta e avanza, non rendendo necessarie le possibili microtransazioni, ma solo un po’ di pazienza per proseguire nel gioco.

SEGA AGES Out Run (Switch eShop)

giochi racing

Out Run potrebbe non essere il più moderno dei titoli ma è sempre stato un gioco infinitamente giocabile e i nuovi contenuti sbloccabili uniti alle classifiche online hanno aumentato ulteriormente la sua longevità. Chi di voi possiede la versione 3DS dovrà decidere se vale la pena acquistare di nuovo lo stesso gioco, ma per tutti coloro che sono interessati ai giochi retrò o non hanno mai messo mano a questo titolo, è un must.

Road Redemption (Switch eShop)

giochi racing

Road Redemption può offrire alcune delle corse più divertenti e esagerate che troverete su Switch. È un po ‘approssimativo e si sarebbe potuto ottimizzare un pochino di più prima del lancio, ma quando un gioco è altrettanto divertente da giocare come in questo caso, il resto passa in secondo piano. L’attesa è finita, fan di Road Rash: questo è il successore spirituale che stavate aspettando da molti anni.

Gear.Club Unlimited (Switch)

giochi racing

Gear.Club Unlimited è un divertente gioco di corse che ha fatto del poco realismo il suo marchio di fabbrica. Può essere un’esperienza incredibilmente immediata, dove potete sfrecciare attraverso uno dei tanti percorsi mozzafiato in poco più di un minuto. In ogni caso pur non essendo un gioco privo di difetti, potete probabilmente acquistarlo a buon mercato, anche se è consigliabile puntare su Gear.Club Unlimited 2.

Team Sonic Racing (Switch)

Preso per i suoi meriti, Team Sonic Racing è un divertente gioco di kart che non corrisponde esattamente a Mario Kart 8 Deluxe in termini di prestazioni o puro livello di contenuto, ma offre comunque un gameplay soddisfacente e dovrebbe far divertire i fan di Sonic per un po’. È impossibile non confrontarlo con il suo predecessore, in tutte le aree in cui Sonic & All-Stars Racing Transformed eccelleva, Team Sonic Racing è semplicemente competente. Potrebbe non essere sul podio di nessuna classifica di giochi di kart tra anni, ma se in qualche modo avete esaurito Mario Kart 8 Deluxe o siete super fan del porcospino blu, questa è un’alternativa che vale la pena provare.

GRIP (Switch)

Una volta che si è preso la mano con i controlli spietati, soprattutto quando si viaggia a velocità folli, GRIP: Combat Racing si apre, rivelandosi un ottimo gioco racing. Dopo Mario Kart 8 Deluxe, questo titolo potrebbe essere la vostra prossima ossessione se siete patiti di giochi racing, ed è ora stata aggiornata con veicoli anti-gravità che aggiungono un sapore Wipeout a questo gioco inspirato a Rollcage.

Crash Team Racing Nitro-Fueled (Switch)

giochi racing

Crash Team Racing: Nitro-Fueled è un remake visivamente fenomenale di un classico di karting per PlayStation e ricrea fedelmente sia i suoi aspetti positivi (gameplay coinvolgente e ben strutturato) sia quelli negativi (30 fps quando va bene). Altri problemi sono i lunghi tempi di caricamento e il fatto che giocare offline impedisce di progredire nel gioco, ma nonostante tutto non peggiorano l’esperienza abbastanza da non raccomandarlo.

Gotcha Racing 2nd (Switch eShop)

Gotcha Racing 2nd è un altro baluardo delle corse retrò con una varietà di auto e tracciati non indifferenti. Non esiste una combinazione unica di auto vincenti, quindi continuerete a tornare costantemente per ottenere nuove parti e miglioramenti vari per le vostre auto in modo da primeggiare nel Grand Prix. Divertente e pieno di contenuti a un prezzo ragionevole, caldamente consigliato.

SEGA AGES Virtua Racing (Switch eShop)

Virtua Racing è di gran lunga la versione più impressionante della serie Sega Ages fino ad oggi, una remaster che non si limita a replicare il gioco arcade ma migliora notevolmente la sua risoluzione e il frame rate. Il gioco offre ancora solo tre tracce e una macchina, ma coloro che sono disposti ad accettare questa offerta piuttosto scarsa troveranno che la nuova modalità Grand Prix da 20 giri e le classifiche online potrebbero essere un buon motivo per provarlo. Non per tutti, quindi, ma coloro che lo “adorano” lo adoreranno.

Mantis Burn Racing (Switch eShop)

Mantis Burn Racing offre un buon intrattenimento con le sue corse regolari e i suoi eventi, in particolare “Battle Cars” dove dovrete sfrecciare cercando di superare la grandine di proiettili o cercare di eliminare l’avversario. Per quanto divertenti siano queste modalità in single player, funzionano ancora meglio contro altre persone; quindi se volete un gioco di corse bello tosto questo titolo è una scelta eccellente.

The Next Penelope (Switch eShop)

Qualcosa di straordinario, The Next Penelope può essere un’esperienza piuttosto breve, ma è una sfida che metterà alla prova le vostre abilità e vi stupirà allo stesso tempo. I fan dei classici degli anni ’80 come la serie Ulysses 31 potranno apprezzare l’eccellente adattamento dell’Odissea, mentre quelli di voi che amano velocità e intensità saranno soddisfatti dalle corse emozionanti, parti sparatutto coinvolgenti e la varietà complessiva del gameplay. La divertente modalità a quattro giocatori è ben strutturata e garantisce longevità al titolo.

Horizon Chase Turbo (Switch eShop)

Horizon Chase Turbo è una lettera d’amore destinata a un’era videoludica dove le macchine erano veloci, la musica era orecchiabile e l’azione era fluida. La sua enorme selezione di tracciati e scenari, la coinvolgente modalità World Tour e l’eccellente multiplayer locale lo rendono un must assoluto per chiunque sia anche lontanamente interessato al genere.

MotoGP 20 (Switch eShop)

La serie MotoGP è stata un po’ altalenante nel corso degli anni, ma MotoGP 20 si afferma come una simulazione di corsa corposa. La notevole modalità Carriera offre una profonda esperienza gestionale, mentre la modalità Storica aggiunge un modo divertente per guadagnare ricompense per le sfide quotidiane. Ma sono le modifiche alle prestazioni in pista e le meccaniche più profonde delle moto che rendono questa esperienza davvero realistica. Con un’impressionante presentazione generale e un frame rate stabile, questa è una degna aggiunta al garage dei piloti di Switch.

GRID Autosport (Switch eShop)

Con oltre 100 auto e più di 25 diversi scenari di gara divisi in cinque modalità distinte (oltre ai DLC come il Demolition Derby), GRID Autosport è la più rara delle bestie: un tuttofare che non sacrifica la qualità. L’aggiunta di tutti i DLC è estremamente benvenuta e per quanto riguarda il multiplayer, aggiunto alla fine dell’anno passato, se inizialmente poteva non gestire al meglio tutte le potenzialità del gioco ci si è dovuti ravvedere visto come la fluidità del gameplay non è stata intaccata. Questo sarà facilmente il miglior simulatore di guida nel garage di Switch.

Cosa ne pensate di questa classifica?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessandro Ostorero
...

Alcuni bei titoli, altri invece...

...

Servirebbero dei racing game fatti come dio comanda su switch...

(Non conto Mario Kart e co. )

...

FAST RMX :love:

L'ho preso perchè mi ricorda troppo Wipeout e devo dire che mi piace moltissimo anche lui

Ma gli altri non ne ho provato neanche uno xD

Tocca per altri articoli