...
Nintendo conferma: ci sono stati 160mila accessi non autorizzati agli account

Nintendo conferma: ci sono stati 160mila accessi non autorizzati agli account

Metti mi piace!
4 6

Di recente Nintendo è finita sotto i riflettori per lo “scandalo” dei numerosi account sui quali sono stati registrati movimenti sospetti, inclusi acquisti di beni negli store digitali con dati di acquisto di altre persone. Come contromisura, Nintendo ha invitato caldamente tutti gli utenti ad attivare la verifica a due fattori (abbiamo spiegato come attivarla in questo articolo!).

Tuttavia, oggi Nintendo ha pubblicato, sul proprio sito, un avviso, nel quale veniva detto che il numero di account colpiti si aggira intorno ai 160,000.

Nintendo spiega anche il perché della rimozione del Nintendo Network ID come metodo di accesso: una gran parte degli accessi è stata effettuata grazie ad esso. Invitiamo caldamente tutti voi a proteggere i vostri dati sensibili attivando la verifica a due fattori seguendo la guida che trovate qui.

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Elia Masiero
...

Un problema di sicurezza da non sottovalutare direi

...

Con quello che gli utenti pagano, Nintendo dovrebbe garantire molta più sicurezza. Anche perchè ci sono dei minorenni tra i clienti. Ma anche io che sono maggiorenne pretenderei più serietà.

...

Io nemmeno lo ricordo il mio Nintendo ID...

Tocca per altri articoli