1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ora è possibile fare il login ai servizi Nintendo tramite account Apple

Dopo la notizia dei tantissimi accessi non autorizzati a molti account Nintendo e la rimozione della possibilità di entrare utilizzando il proprio Nintendo Network ID, è spuntato fuori un altro metodo per collegarsi al proprio account Nintendo: utilizzando il proprio account Apple. Apple, sul proprio sito, ha rilasciato alcune informazioni a riguardo: L’opzione “Autenticati con […]

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Dopo la notizia dei tantissimi accessi non autorizzati a molti account Nintendo e la rimozione della possibilità di entrare utilizzando il proprio Nintendo Network ID, è spuntato fuori un altro metodo per collegarsi al proprio account Nintendo: utilizzando il proprio account Apple.

Apple, sul proprio sito, ha rilasciato alcune informazioni a riguardo:

L’opzione “Autenticati con Apple” è stata implementata per aumentare la privacy e tenere sotto controllo le proprie informazioni. Durante il primo login, app e siti esterni potranno chiedervi solamente il vostro nome e indirizzo e-mail. Per questo potete utilizzare “Hide My Email“, un servizio privato fornito da Apple, per creare ed unire un singolo indirizzo e-mail generato in modo casuale. In tal modo potete ottenere informazioni importanti da app senza dover condividere la vostra mail e solamente essa o, se si sta utilizzando un sito, un amministratore di esso possono contattarvi utilizzando quella e-mail.

“Autenticati con Apple” non terrà alcuna traccia o creerà profili di voi durante il vostro uso di app o siti ed Apple terrà solamente conto delle informazioni necessarie per entrare nei vostri account e gestirli al meglio.

E voi che ne pensate? Utilizzerete spesso questa opzione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

controllato adesso,tutto regolare