1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ora è possibile fare il login ai servizi Nintendo tramite account Apple

Dicendo addio al Nintendo Network ID, ora spunta la possibilità di poter accedere al proprio account Nintendo con un account Apple!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Dopo la notizia dei tantissimi accessi non autorizzati a molti account Nintendo e la rimozione della possibilità di entrare utilizzando il proprio Nintendo Network ID, è spuntato fuori un altro metodo per collegarsi al proprio account Nintendo: utilizzando il proprio account Apple.

Apple, sul proprio sito, ha rilasciato alcune informazioni a riguardo:

L’opzione “Autenticati con Apple” è stata implementata per aumentare la privacy e tenere sotto controllo le proprie informazioni. Durante il primo login, app e siti esterni potranno chiedervi solamente il vostro nome e indirizzo e-mail. Per questo potete utilizzare “Hide My Email“, un servizio privato fornito da Apple, per creare ed unire un singolo indirizzo e-mail generato in modo casuale. In tal modo potete ottenere informazioni importanti da app senza dover condividere la vostra mail e solamente essa o, se si sta utilizzando un sito, un amministratore di esso possono contattarvi utilizzando quella e-mail.

“Autenticati con Apple” non terrà alcuna traccia o creerà profili di voi durante il vostro uso di app o siti ed Apple terrà solamente conto delle informazioni necessarie per entrare nei vostri account e gestirli al meglio.

E voi che ne pensate? Utilizzerete spesso questa opzione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Apple Nintendo Network ID

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti