1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo cessa la produzione di tre modelli di Joy-Con

La Casa di Kyoto ha cessato la produzione di tre diversi modelli di Joy-Con, che rimarranno disponibili fino a esaurimento scorte!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
12

A sorpresa, tramite un comunicato Nintendo ha annunciato che è stata cessata la produzione di tre diversi modelli di Joy-Con. A oltre tre anni dal rilascio sul mercato di Nintendo Switch, inizia quindi un comprensibile periodo di riduzione dell’offerta per alcune sue periferiche, molto probabilmente le meno amate dagli appassionati.

La Casa di Kyoto ha dunque smesso di produrre i Joy-Con grigi, giallo neon e rosso Mario (quelli rosso scuro che hanno debuttato nel bundle di Super Mario Odyssey, ndr). Forse questa scelta è stata influenzata dalle problematiche che hanno afflitto la produzione causate dal Coronavirus, ma, quasi sicuramente, si tratta di una decisione maturata già da tempo.

joy-con

La decisione della grande N può far discutere, ma è comprensibile. I controller grigi erano senza dubbio quelli meno ricercati dal pubblico, mentre, per quanto riguarda i magnifici Joy-Con rosso Mario, sul mercato rimangono comunque disponibili quelli rosso neon che hanno debuttato assieme a Nintendo Switch. Rimane invece più misteriosa la scelta di abbandonare la caratteristica colorazione giallo neon, vivace e unica nel suo genere.

E voi, cosa ne pensate della scelta di Nintendo di cessare la produzione di questi tre modelli di Joy-Con? In ogni caso, se queste colorazioni vi piacciono particolarmente, c’è ancora tempo per accaparrarsele prima che escano definitivamente dal mercato!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Joy-Con Nintendo Switch Produzione

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti