1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Chris Pranger cacciato da Nintendo per aver parlato troppo

Il dipendente di Nintendo Treehouse, Chris Pranger è stato cacciato da Nintendo per aver detto qualcosa di troppo durante la trasmissione radio di Part Time Gamer. La scorsa settimana durante l’intervista, Chris Pranger ha svelato alcuni retroscena di Nintendo, come la sensibilità di Masahiro Sakurai nei confronti delle opinioni dei videogiocatori, gli ingenti costi di localizzazione di Xenoblade e il motivo […]

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il dipendente di Nintendo Treehouse, Chris Pranger è stato cacciato da Nintendo per aver detto qualcosa di troppo durante la trasmissione radio di Part Time Gamer.

La scorsa settimana durante l’intervista, Chris Pranger ha svelato alcuni retroscena di Nintendo, come la sensibilità di Masahiro Sakurai nei confronti delle opinioni dei videogiocatori, gli ingenti costi di localizzazione di Xenoblade e il motivo per cui i prodotti Nintendo spesso adottano la dicitura “New”.

nintendo-treehouse

Per quanto gli argomenti dell’intervista fossero interessanti e apparentemente innocui per il pubblico che li ha ascoltati o letti, non erano stati approvati da Nintendo of America. Solitamente, un impiegato deve ricevere l’autorizzazione della divisione addetta alle relazioni con il pubblico per poter parlare di certe informazioni aziendali.

Chris Pranger

Chris Pranger

Chris, ingenuamente, ha deciso di partecipare alla trasmissione senza autorizzazione esplicita di Nintendo, che ha deciso di licenziarlo. Chris ha scritto sul suo profilo Facebook che ha iniziato a temere per il suo posto di lavoro quando ha notato che le sue parole erano ovunque, tradotte in tantissime lingue.

Nintendo non ha fatto sapere quali fossero gli argomenti che Chris doveva evitare durante l’intervista e ha commentato così:

“Non possiamo dire nulla sulla vicenda, oltre ad augurare a Chris il meglio per le sue esperienze lavorative future.”

Non possiamo fare altro che augurare a Chris Pranger di trovare un nuovo lavoro e consigliare ai dipendenti Nintendo di andarci cauti con le opinioni personali e le informazioni aziendali. Non è la prima volta che Nintendo licenzia per questo motivo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Chris Pranger Nintendo Treehouse

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti