1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rivelata la data di uscita di Star Wars Episode I Racer per Nintendo Switch

Dopo l’annuncio di pochi giorni fa la remastered Star Wars Episode 1 Racer ha una data d’uscita ufficale per Nintendo Switch e PS4.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Come già annunciato nel Nintendo Mini Direct di qualche giorno fa, il remake del gioco dedicato alla gare degli sgusci dell’universo di Star Wars è in arrivo su Nintendo Switch in una versione riveduta e corretta.

La data di uscita è fissata per il 12 maggio 2019 per Nintendo Switch e PS4, con controlli aggiornati dal team di sviluppo, Aspyr, a cui è stato affidato il lavoro di conversione per le nuove piattaforme.

In un intervista a StarWars.com il produttore del gioco James Vicari ha dichiarato:

Vogliamo essere sicuri che il gioco riesca ad adattarsi a tutte le caratteristiche dei Joy-Con di Nintendo Switch, quindi abbiamo lavorato tanto per far si che il gioco sia fruibile in tutte le configurazioni possibili, persino quella con il singolo Joy-Con. Il team crede che la miglior configurazione possibile sia quella a cui nessuno penserebbe mai e seguendo questa filosofia, siamo riusciti a raggiungere il risultato da noi sperato.

Il gioco originale fu lanciato nel lontano 1999 per Nintendo 64 insieme al primo film della trilogia prequel La Minaccia Fantasma e ricreava l’adrenalinica sequenza della gare degli sgusci su Tatooine ma non solo, espandeva il tutto con un vero e proprio campionato che attraversava tutta la galassia, con circuiti originali, sgusci con caratteristiche differenti e personaggi ripresi dalla saga.

Inoltre GOG.com nel maggio del 2018 ha rilasciato, la versione originale del gioco, mentre Disney e LucasArts hanno collaborato per rilasciare una versione commemorativa del gioco a tiratura limitata che conteneva una replica della cartuccia per Nintendo 64 del gioco.

E voi cosa ne pensate? Aspettavate una remastered di questo racing game a tema Star Wars? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Star Wars Star Wars Episode I Racer

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti