1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I creatori di Cooking Mama valutano azioni legali per il rilascio non autorizzato di “Cookstar”

I produttori di Cooking Mama intraprenderanno azioni legali nei confronti di Planet Entertaiment per la vendita non autorizzata del gioco.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

La software house produttrice della saga di Cooking Mama chiamata Office Create ha intenzione di intraprendere delle azioni legali nei confronti di Planet Entertaiment, azienda statunitense sviluppatrice di videogiochi.

La diatriba tra le due compagnie nasce dalla violazione dell’accordo stipulato sulla produzione e distribuzione del nuovo titolo Cooking Mama: Cookstar, avvenuto molto prima del suo effettivo rilascio da parte di Planet Entertaiment in Nord America, Europa e Australia.

L’azienda americana nel 2018 era al lavoro sul nuovo titolo della saga grazie a un accordo con Office Create. Tuttavia gli standard qualitativi del gioco non rispettavano la visione della compagnia giapponese e dovevano essere migliorati. Ad ogni modo la software house americana non ha ascoltato le indicazioni affidategli e ha comunque pubblicato il titolo.

Inoltre da quanto affermato da parte di Office Create, la notizia diffusa da Planet Entertaiment riguardante una possibile versione del gioco per Playstation 4 non è vera in quanto non vi è alcuna intenzione di sviluppare il gioco per la piattaforma di Sony.

Appunto per questo la software house nipponica il 30 marzo aveva inviato una lettera dove intimava di smettere la vendita non autorizzata del gioco a causa della rottura del contratto tra le due aziende.

Cooking Mama azioni legali

Ciononostante Planet Entertaiment ha continuato a venderlo, per questo Office Create ha deciso di intraprendere delle azioni legali per tutelare i giocatori, la propietà intellettuale e i diritti di Cooking Mama: Cookstar.

Cosa pensate di quanto avvenuto? Eravate a conoscenza di questo scandalo riguardante il nuovo titolo di Cooking Mama?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Cooking Mama: Cookstar Nintendo Switch PS4 vendita

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti