1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Minecraft Dungeons: Mojang spiega i motivi del rinvio

Minecraft Dungeons è stato rinviato di un mese. Lo studio di sviluppo Mojang approfondisce la questione sul titolo in uscita.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

L’emergenza causata dal Covid-19 ha costretto varie società a rimandare i propri giochi di prossima uscita, oltre a bloccare i lavori su quelli ancora in sviluppo. Minecraft Dungeons ha subito una sorte simile e nelle scorse ore Mojang ha approfondito la questione.

Parlando ai microfoni di Eurogamer, il produttore esecutivo David Nisshagen ha approfondito l’argomento posticipo del loro progetto, precedentemente previsto per il mese di aprile. La loro priorità, afferma, era quella di non stressare troppo i dipendenti in questo periodo difficile:

Probabilmente avremmo potuto rispettare le date prestabilite, ma ci siamo sentiti a disagio, in parte per la squadra e in parte per i giocatori, dato che non avremmo potuto garantire un titolo all’altezza delle aspettative. Quindi prendendo questo piccolo periodo aggiuntivo, avremo un prodotto finale migliore nonché un team più felice e orgoglioso del gioco.

Come ha fatto notare Nisshagen, lo studio avrebbe potuto rispettare la data di lancio iniziale, ma hanno preferito concedersi qualche settimana in più per lavorare con maggiore serenità, in favore di un prodotto più rifinito.

Minecraft Dungeons è uno spin-off di Minecraft ispirato ai classici dungeon crawler di un tempo, dove fare squadra con gli amici per battere degli avversari. Il gioco sarà disponibile dal 26 maggio su Nintendo Switch e altre piattaforme.

E voi, siete interessati a Minecraft Dungeons?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Minecraft Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti