1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Disco Elysium: il pluripremiato gioco di ruolo è in arrivo su Nintendo Switch

Il team di sviluppo ZA/UM ha annunciato che il pluripremiato giodo di ruolo indipendente Disco Elysium arriverà anche su Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Dopo aver emozionato i giocatori PC, Disco Elysium si prepara ad arrivare anche su Nintendo Switch. L’acclamato gioco di ruolo a opera dello studio ZA/UM è stato lanciato sul finire del 2019 e nel giro di breve tempo è riuscito ad appassionare critica e pubblico, ottenendo ben quattro riconoscimenti ai The Game Awards 2019.

Nel corso di un’intervista alla BBC, in particolare durante il podcast GameOn di 5Live, gli sviluppatori ucraini hanno svelato di essere già al lavoro sul porting destinato alla console ibrida. Il direttore artistico Aleksander Rostov ha specificato che stanno adattando l’interfaccia del gioco all’ammiraglia della grande N e anzi, dalle sue affermazioni pare che lui e il suo gruppo siano davvero concentrati sul compito da svolgere:

“Questa intervista, in questo preciso momento, mi ha distolto dallo scrivere la documentazione di game design per l’interfaccia utente e il sistema di input del porting del gioco su Switch”.

Alle sue parole fanno eco quelle di Helen Hindpere, una delle scrittrici, la quale ha assicurato che “succederà presto”, lasciando intendere che il tempo di attesa non sarà relativamente esteso.

Disco Elysium è per ora disponibile solo su PC e si tratta di un GDR indipendente in cui si interpreta il ruolo di un detective chiamato a indagare su un caso di omicidio. Ogni singola azione è nelle mani del giocatore stesso e ogni scelta può determinare sbocchi narrativi differenti.

E voi, conoscevate Disco Elysium? Lo giocherete su Nintendo Switch? In attesa di scoprire la data di lancio, se siete interessati, potete trovarlo su Instant Gaming:

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Disco Elysium GDR Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti