1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Monolith Soft ha contribuito allo sviluppo di Animal Crossing: New Horizons

Lo studio di Monolith Soft ha aggiornato il proprio sito, svelando di aver contribuito allo sviluppo di Animal Crossing: New Horizons.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

La creazione di un videogioco è frutto della collaborazione fra vari talenti. Ecco che, a circa due settimane dal debutto su Nintendo Switch, si scopre che anche i Monolith Soft hanno partecipato allo sviluppo di Animal Crossing: New Horizons.

Aggiornando il proprio sito ufficiale infatti, il team con sede a Tokyo ha svelato di aver contribuito all’ultima iterazione del gioco simulativo, principalmente in mano a Nintendo EPD. Manca tuttavia qualsiasi dettaglio più specifico sul loro ruolo in questa produzione. Non si tratta comunque della prima volta: per restare in tema di Animal Crossing, i Monolith avevano dato una mano nella creazione di New Leaf (2012) e Happy Home Designer (2015) per Nintendo 3DS.

Lo studio nipponico è conosciuto principalmente per la serie di Xenoblade Chronicles, con il secondo capitolo giunto sulla console ibrida a fine 2017. Da quando, nel 2007, il team fa parte della scuderia della casa di Kyoto, ha dato il proprio supporto anche nella creazione di Splatoon, Pikmin 3 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Al momento i ragazzi di Monolith Soft sono impegnati su Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, la cui data d’uscita è stata fissata per il prossimo 29 maggio.

E voi, sapevate che c’era il loro ‘zampino’ in tutte queste IP? Aspettate la riedizione di Xenoblade Chronicles?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti