1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie  / 
  3. Nintendo

Terraria ha venduto 30 milioni di copie a livello globale

Giunto su PC nel 2011 dal team di sviluppo indipendente Re-Logic, Terraria si è saputo ritagliare una fetta di appassionati in breve tempo, garantendo poi al sandbox 2D di approdare anche su tutte le altre console, comprese Wii U, 3DS e Nintendo Switch. Ebbene, il successo del gioco è tale ancora oggi che nelle scorse […]

di 
   · 1 min lettura Nintendo

Giunto su PC nel 2011 dal team di sviluppo indipendente Re-Logic, Terraria si è saputo ritagliare una fetta di appassionati in breve tempo, garantendo poi al sandbox 2D di approdare anche su tutte le altre console, comprese Wii U, 3DS e Nintendo Switch.

Ebbene, il successo del gioco è tale ancora oggi che nelle scorse ore è stato comunicato che Terraria è arrivato a vendere oltre 30 milioni di copie a livello mondiale. Il risultato è la somma delle unità acquistate dagli utenti di tutte le piattaforme. Nello specifico, gli autori hanno svelato che le vendite sono così suddivise:

  • 14 milioni su PC
  • 7,6 milioni su console (tra hardware Nintendo, Sony e Microsoft)
  • 8,7 milioni su dispositivi mobili (iOS, Android)

Forte di una struttura semplice quanto azzeccata, a quasi una decade dal suo primo debutto Terraria si appresta a ricevere un nuovo aggiornamento intitolato “Journey’s End“, che promette di portare vari contenuti inediti.

E voi, avete mai giocato Terraria? Siete fra questi 30 milioni di utenti?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Well done Terraria. Vai con Mararia, altrimenti....

avatar
Di   

Non ho mai giocato a terraria ma 30 milioni sono un sacco di copie......

avatar
Di   

applausi meritati