1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Wii U GamePad: un’innovazione ancora da sfruttare?

Il controller di Wii U, Wii U GamePad, è la vera innovazione di questo ciclo di console ma non è stata ben sfruttata; ne parla il VP di Nintendo of America!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Wii U GamePad, il controller di Wii U, è la vera innovazione di questo ciclo di console, tuttavia essa non sembrerebbe essere stata pienamente sfruttata. Il VP di Nintendo of America ne parla, accennando al contempo ai giochi futuri!

Wii U GamePad

Wii U forse non ha avuto lo stesso successo commerciare della sua predecessora, ma in termini di innovazione ha fatto anche di più delle sue rivali, ciò grazie alla potenza del suo controller. Questa è l’opinione del vicepresidente di vendite e marketing di Nintendo of America, Scott Moffitt, che ha parlato a The Examiner del controller, il quale, dotato di un secondo schermo touchscreen, ha, secondo Moffitt, portato una ventata di novità tra i giocatori! Se è vero che il controller è l’innovazione tra le innovazioni di questa generazione, non è altrettanto vero, ammette Moffitt, che Nintendo sia riuscita a promuoverlo abbastanza:

Questo è il nostro vero ingrediente segreto (il Wii U GamePad) , è l’unica vera innovazione in questo ciclo di console, è l’unica vera nuova idea di esperienza di gioco e con Super Mario Maker mostriamo quanto è magico creare livelli con il controller. È molto facile ed intuitivo.

Abbiamo dimostrato più e più volte che facciamo grandi giochi che ottengono alti punteggi dagli utenti e buone critiche. Con titoli come Star Fox Zero e Super Mario Maker stiamo continuando a mostrare la potenza del Wii U GamePad e presto mostreremo il controller come non abbiamo mai fatto prima.

Diversi giochi di punta di Nintendo, tra cui Mario Kart 8 e Donkey Kong Country: Tropical Freeze, non utilizzano pienamente il controller, il che ha erroneamente portato a pensare che Nintendo non fosse interessata a sfruttarlo. Moffitt invece ritiene che ormai gli sviluppatori si siano abituati ad esso e che pertanto i titoli futuri, come per l’appunto Super Mario Maker e Star Fox Zero, entrambi previsti per fine anno, faranno vedere ai giocatori le sue vere potenzialità:

Gli sviluppatori hanno preso più confidenza con la tecnologia, vedrete giochi che veramente sfrutteranno le potenzialità del Wii U GamePad. Invito le persone a dare una seconda occhiata alla console.

Star Fox Zero mostra quanto il controller può dare una visione differente del gioco. Stai pilotando un “R Wing” e utilizzando la visuale dello schermo inferiore. Penso che questo tipo di esperienze ci aiutino ad andare oltre.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Donkey Kong Mario Kart scott moffitt Super Mario Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti