1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sony annuncia che i prodotti Nintendo presenti in Dreams saranno rimossi

Sony conferma di aver ricevuto diretta richiesta da parte di Nintendo di rimuovere qualsiasi riferimento alle sue IP da Dreams, gioco per PS4.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

I progetti creati in Dreams (esclusiva PlayStation 4) sulle fattezze di Super Mario e Donkey Kong non sono passati inosservati all’occhio attento di Nintendo. Dopo un primo ammonimento dalla casa di Kyoto, Sony ha confermato di aver ricevuto espressa richiesta di eliminare tali giochi.

Super Mario Dreams

La redazione di GamesIndustry.biz ha fornito un aggiornamento sulla questione, riportando la seguente dichiarazione ufficiale:

“Sony Interactive Entertainment sta comunicando agli utenti interessati che Nintendo ha ricevuto una notifica di violazione dell’IP e che il contenuto verrà rimosso”.

L’inghippo è di natura legale, dal momento che i creativi interessati hanno sfruttato personaggi e scenari di proprietà della grande N, violando in questo modo i suoi diritti d’autore. Ciò significa che essa rappresenta l’unica titolare dei diritti di sfruttamento delle IP sopra citate.

Sony, dal suo canto, si è trovata costretta a ricontrollare ogni singolo prototipo venuto fuori dall’editor di Dreams. Per quest’ultima si tratta di un precedente potenzialmente problematico, visto che parecchie idee apparse nel gioco targato Media Molecule prendono diretta ispirazione da altre opere virtuali, oltre che da prodotti di intrattenimento di altri media (film, serie TV).

E voi, cosa pensate della decisione presa da Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Dreams PlayStation Sony Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti