1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco il cast stellare dietro la musica di Streets of Rage 4

La musica della saga di Streets of Rage è sempre stata un punto forte, e in occasione dell’arrivo del nuovo capitolo è stata affidata a un cast stellare.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il tanto atteso Streets of Rage 4, sequel ufficiale della leggendaria saga picchiaduro a scorrimento orizzontale, sta per arrivare su Nintendo Switch assieme alla sua musica: per l’occasione Dotemu ha voluto presentare gli artisti della colonna sonora del gioco.

La saga di Streets of Rage ha sempre fatto della musica uno dei suoi punti di forza, ma a giudicare dai talenti impiegati per questo nuovo capitolo sembrerebbe che la colonna sonora stavolta potrebbe rivelarsi un vero e proprio capolavoro. Infatti, nel video di 12 minuti pubblicato dal canale ufficiale di Dotemu su Youtube, visibile proprio qui in alto, osserviamo la partecipazione di validissimi artisti internazionali.

Olivier Derivière, lead composer di Streets of Rage 4
Olivier Derivière

Per cominciare, il lead composer è Olivier Derivière, il talento dietro le tracce di giochi come A Plague Tale: Innocence, Assassin’s Creed IV: Black Flag e Dying Light 2. La direzione musicale imposta da Derivière ha incluso anche contributi di Scattle e Das Mörtal, artisti che entrambi hanno definito le musiche di Hotline Miami, altro gioco diventato iconico anche per la colonna sonora. L’intento sembrerebbe essere proprio quello di rievocare le atmosfere da club e sale giochi degli anni ’80 e ’90.

Das Mörtal ha contribuito alla colonna sonora di Hotline Miami
Das Mörtal

Ma non finisce qui: Derivière ha cercato di incanalare questi elementi vaporwave all’interno della gloria nostalgica derivata dalla classica esperienza beat’em up di Streets of Rage, attraverso il contributo di due leggende del videogioco: Yūzō Koshiro e Motohiro Kawashima. Entrambi gli artisti hanno già lavorato alla saga nei precedenti capitoli e in questo nuovo titolo hanno contribuito alle musiche delle boss fight. Koshiro, da tradizione, ha prodotto anche la traccia principale di gioco, ascoltabile dal menu iniziale.

Infine, all’interno del mostruoso roster di musicisti, Derivière ha voluto anche la presenza di Harumi Fujita, veterana delle melodie di Capcom, di Yoko Shimomura, ai più conosciuta per le colonne sonore di Kingdom Hearts, e di Keiji Yamagishi, compositore di Ninja Gaiden e Captain Tsubasa.

Vi ricordiamo che Streets of Rage 4 non ha ancora una data di rilascio, ma è programmato per uscire sul mercato a breve, entro questa primavera. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

OST Streets of Rage 4 Yuzo Koshiro

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti