1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un remake di Final Fantasy V? Il desiderio di Yoshinori Kitase di Square Enix

Yoshinori Kitase rivela il suo desiderio di creare un remake di Final Fantasy V. Lo storico capitolo della serie uscì nel 1992 per SNES.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

Square Enix è in procinto di dare nuova linfa a due tra le sue storiche IP: Final Fantasy VII Remake (in arrivo su PlayStation 4) e successivamente Trials of Mana (disponibile dal 24 aprile su Nintendo Switch). Una larga fetta di giocatori spera quindi che la società nipponica stia progettando altre produzioni di questo tipo e fra loro si inserisce il desiderio di Yoshinori Kitase.

Parlando ai microfoni di Game Reactor, l’autore giapponese ha espresso la personale voglia di portare sul mercato il remake di un altro grande esponente della serie videoludica. Il produttore del rifacimento della settima fantasia e director dell’originale ha infatti ricordato quanto segue:

Il primo Final Fantasy al quale ho lavorato è stato Final Fantasy V, che non è ancora stato riproposto con un approccio più realistico, pertanto credo che sarebbe davvero interessante realizzare un remake di Final Fantasy V un giorno.

Kitase-san si è tuttavia affrettato nel sottolineare che questo si tratta di un suo pensiero e che pertanto, almeno per ora, Square Enix non lo sta sviluppando.

Final Fantasy V fu rilasciato nel 1992 per Super Famicom (arrivato in Occidente come SNES) dall’allora Squaresoft, con Kitase annoverato fra gli scrittori del gioco. Nel 2006 il titolo venne trasposto su Game Boy Advance con Final Fantasy V Advance. Che sia giunto il momento di riportare la serie su console Nintendo? Voi lo avete mai provato?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

remake Square Enix

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti