1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Successo straordinario per le carte amiibo di Animal Crossing: Happy Home Designer!

In Giappone continua lo strepitoso successo del nuovo gioco Animal Crossing: Happy Home Designer con le ormai ricercatissime bustine delle carte amiibo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Continua a sorprendere lo strepitoso successo del nuovo titolo di Animal Crossing: Happy Home Designer che di recente ha dominato le classifiche giapponesi imponendosi al primo posto per quanto concerne i software venduti e aumentando notevolmente le vendite del New Nintendo 3DS XL.

 

AnimalCrossingAmiiboCard

Il gioco ha venduto circa 523 mila copie in quattro giorni e sebbene non sia arrivato ai livelli del precedente New Leaf, rimane certamente un ottimo risultato considerando che si tratta di uno spin-off della serie. L’uscita in Giappone di Happy Home Designer ha inoltre raddoppiato le vendite del 3DS rispetto alla settimana precedente, portando anche l’hardware al primo posto della propria classifica.

Un altro dato che evidenzia il successo del nuovo titolo proviene dalle vendite dei pacchetti che contengono le speciali carte amiibo di Animal Crossing. In Giappone sono state vendute infatti oltre 312 mila bustine solo nel periodo compreso tra il 30 luglio e il 2 agosto 2015, rendendo raro l’articolo almeno quanto le statuette amiibo originali.

Numeri da capogiro che fanno pensare a un futuro radioso pure in Europa e America, dove la serie riscuote già un discreto successo da diversi anni e non sembra intenzionata a fermare la propria ascesa ai primi posti delle classifiche mondiali.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo Animal Crossing Giappone New Nintendo 3DS XL

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti