1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Blade Runner, la remaster dello storico punta e clicca arriverà su Nintendo Switch

Nightdive Studios ha annunciato l’arrivo di Blade Runner: Enhanced Edition entro fine 2020. La remastered uscirà su Nintendo Switch e altre console.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Il team di sviluppo di Nightdive Studios, in collaborazione con Alcon Enterainment, hanno presentato ufficialmente Blade Runner: Enhanced Edition. La storica avventura grafica uscita originariamente nel 1997 troverà nuova linfa vitale in questa versione che uscirà prossimamente su Nintendo Switch.

blade_runner

Creato da Westwood Studios (fallito nel 2003), il gioco narra le vicende del detective Roy McCoy, un cacciatore di replicanti attivo in una Los Angeles del 2019 alternativa. La storia si svolge parallelamente all’omonimo film cult del 1982 e il protagonista interagisce con personaggi visti nella pellicola stessa.

blade runner

Blade Runner: Enhanced Edition includerà modelli e animazioni aggiornati, come anche i dialoghi (confermata la localizzazione in lingua italiana).e sarà disponibile il supporto widescreen. Va notato che il codice sorgente originale del gioco venne perso quando il team si trasferì a Los Angeles nel 2003, poiché acquisito da Electronic Arts. I ragazzi di Nightdive Studios hanno sfruttato la tecnica chiamata ‘reverse engineering‘ per ripristinarlo e portarlo su console di attuale generazione. Stephen Kick, CEO di Nightdive, si è espresso sulla caratura della produzione:

Blade Runner è ancora un prodotto strabiliante a tutti i livelli, quindi usiamo il motore KEX per aggiornare la grafica ed elevare rispettosamente l’esperienza di gioco in un modo che non avete mai visto prima, ma abbiamo intenzione di preservare la visione e il gameplay di Westwood in tutto il suo splendore.

Blade Runner: Enhanced Edition uscirà entro la fine del 2020 per Nintendo Switch, PC e le altre console. Fateci sapere nei commenti se conoscevate questo titolo e se siete interessati alla nuova versione per la console ibrida.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch remastered

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti