1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch: Miyamoto parla della chiave del successo della console

In un’intervista di Famitsu, Miyamoto racconta a cosa è dovuto tutto il successo di Nintendo Switch in soli 3 anni dal rilascio.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
10

Durante il corso di questa settimana Shigeru Miyamoto è stato protagonista di un’intervista per conto di Famitsu, famosa rivista giapponese, in cui ha espresso alcune considerazioni riguardo al successo di Nintendo Switch.

Nell’intervista Miyamoto ha affermato che il successo ottenuto, in poco tempo, dalla console è dovuto semplicemente a un fattore di tempistica.
Ecco riportate, di seguito, le sue parole:

Nintendo Switch è stato rilasciato al momento giusto in un’epoca in cui le persone utilizzano molto i dispositivi elettronici come gli smartphone, i quali, fin da subito, sono riempiti con molti dati. Per questa ragione, abbiamo pensato che sarebbe stato relativamente facile per una console con una semplice architettura di avere successo, vista la situazione.

Per gli smartphone da gaming, esistono diversi hardware di cui bisogna tener conto, perciò non si sa mai come bisogna procedere con tutto ciò.

Inoltre bisogna riconoscere il buon lavoro svolto da Nintendo per quanto riguarda il settore marketing dal periodo di lancio della console fino a oggi e il punto di forza di Nintendo Switch, ovvero, la possibilità di giocare a un vasto numero di titoli sia in casa sia fuori.

Secondo voi ci sono altre ragioni, oltre a quella di Miyamoto, che hanno contribuito al successo di Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Famitsu Nintendo Switch Shigeru Miyamoto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti