1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo spiega perché usa la parola “New” nei suoi prodotti!

Chris Pranger di Nintendo Treehouse ha spiegato il motivo per cui Nintendo utilizzi la parola “new” nei suoi titoli.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Chris Pranger, dipendente di Nintendo Treehouse, la divisione di Nintendo che si occupa della localizzazione dei titoli in America, ha recentemente partecipato a una trasmissione radio della Part Time Gamer.

Durante la lunga intervista radiofonica ha svelato alcuni retroscena di Nintendo, tra cui il motivo per cui Nintendo utilizza la parola “New” (nuovo) in molti suoi prodotti. Alcuni esempi di titoli che contengono la parola sono New Super Mario Bros., New Super Mario Bros. 2, Yoshi’s New Island, Animal Crossing: New Leaf, oltre alle nuove console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL.

new_logo

Durante l’intervista, Chris Pranger ha commentato così:

“Per i giapponesi, la parola “new” è esotica e suona molto bene. Questa è l’esatta ragione per cui viene utilizzata questa parola in molti titoli.”

Chris Pranger

Chris Pranger

Il commentatore ha chiesto anche il motivo della permanenza della parola nei titoli inglesi, dove risulta tutt’altro che “esotica”. Pranger ha spiegato che la questione è già stata sottoposta agli sviluppatori giapponesi che hanno chiesto di mantenere la parola nei titoli inglesi, finché non risulta offensiva o causa di confusione per i giocatori.

Cosa ne pensate a riguardo? Trovate che anche per noi italiani la parola “new” si possa ancora definire esotica?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti