1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Auguri Nintendo Switch: la console compie 3 anni

Oggi Nintendo Switch compie 3 anni, festeggiamo insieme una delle console di maggior successo che la grande N abbia mai prodotto e i suoi magnifici giochi!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

Sembra ieri e invece sono già passati tre anni da quel 3 marzo 2017 quando Nintendo Switch fu annunciata ufficialmente e, anche se molti inizialmente la ritennero un flop, oggi è considerata una delle migliori console della grande N.

Nintendo Switch è riuscita a far dimenticare le delusioni che i fan avevano provato con Wii U e ha sbalordito grazie alle sue potenzialità.

Accompagnata al lancio dall’imponente The Legend of Zelda: Breath of the Wild, molti sono i titoli che hanno decretato il successo dell’ibrida Nintendo. Basti pensare a giochi come Super Mario Odyssey, Splatoon 2, Fire Emblem: Three Houses, Super Smash Bros. Ultimate o Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Nintendo Switch

La caratteristica unica della console è il suo essere sia portatile che fissa, potendosi collegare alla tv utilizzando una docking station. A questa si unisce la possibilità di utilizzare due nuove tipologie di controller, i Joy-Con, separabili dall’unita principale per essere utilizzati insieme o individualmente da due giocatori.

Lo scorso settembre la console è stata affiancata anche da una sua versione pensata esclusivamente per il gioco in mobilità, Nintendo Switch Lite. Questa versione perde però la possibilità di rimuovere i Joy-Con e di essere collegata alla tv, in favore di una maggiore compattezza e praticità.

Nintendo Switch

Nintendo Switch, in questi suoi 3 anni di vita, ha visto anche la nascita del suo servizio online, che permette agli iscritti di connettersi tra loro e di rigiocare i classici giochi per NES e SNES, e la realizzazione di titoli molto particolari come Nintendo Labo o il recente Ring Fit Adventure.

Tra titoli ancora da annunciare e l’attesissimo Animal Crossing: New Horizons in arrivo questo mese, il futuro di Nintendo Switch sembra riservarci ancora molte sorprese e noi non vediamo l’ora di scoprirle tutte. Una grande soddisfazione per una console sulla quale all’inizio non puntava nessuno!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti