1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Temtem su Nintendo Switch previsto per la primavera 2021

Gli sviluppatori di Temtem hanno annunciato di prevedere l’arrivo del gioco su Nintendo Switch nella primavera del 2021 insieme al cross-platform.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Il famoso Pokémon-like Temtem arriverà su Nintendo Switch tra poco più di un anno. Lo confermano i creatori dello studio Crema, dopo il buon successo che il titolo sta avendo su Steam.

Ricordiamo che il gioco è ottenibile in accesso anticipato, e raggiungerà la sua versione 1.0 nella primavera del 2021. L’annuncio è arrivato assieme a una dichiarazione sulle interazioni tra le diverse piattaforme di gioco, che riportiamo qui interamente tradotto:

“Ci aspettiamo di avere i port pronti per quando lanceremo la versione 1.0.

Uno dei temi più ricorrenti riguardo alle trasposizioni su console è riguardo il cross-play e il cross-save, perciò cogliamo l’opportunità per parlarne un po’.

Un Temtem

Il cross-play, tecnicamente, è facilmente raggiungibile. Abbiamo già il cross-play tra utenti di Discord e di Steam, e ogni nuova piattaforma sarà gestita nella stessa maniera. Il problema principale con il cross-play è relegato alle restrizioni dei proprietari delle console, ma ci sono sembrati molto aperti a riguardo ultimamente, quindi speriamo di riuscire a raggiungere il cross-play su ogni piattaforma dove lanceremo TemTem.

Multiplayer di Temtem

Il cross-save, tecnicamente, è una sfida. Al di là dell’avere gli stessi cerchi restrittivi e legali, c’è anche un problema tecnico che necessita di essere preso da parte e risolto, e che consiste nell’unire tutti i vostri account differenti in un account unico. Temtem non ha un sistema di login personale, ma semplicemente usa il sistema di login della piattaforma in maniera del tutto trasparente (nessuno ha un account di Temtem, ma solo alcuni dati associati a Steam o a Discord), per questo avremo bisogno di trovare un modo per unire gli account assieme così che potrete accedere agli stessi dati da tutte le piattaforme. Siamo comunque molto fiduciosi a riguardo, ma abbiamo ancora bisogno di capire ancora alcune cose e di parlare con i differenti proprietari delle piattaforme per avere i loro OK”

Che ne pensate dell’arrivo di Temtem su Nintendo Switch e dei progetti ambiziosi riguardo il cross-platform?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cross-platform cross-play Nintendo Switch Steam Temtem

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti