1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Pubblicato il CSR Nintendo per il 2015: Italia dal cuore d’oro!

Pubblicato il CSR per il 2015 di Nintendo: report basato sulla possibilità di regalare un sorriso, in cui la nostra nazione si è positivamente distinta!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come ogni anno Nintendo ha pubblicato il CSR per il 2015: un report basato su un documento all’interno del quale vengono trattati una serie di temi e curiosità scelti di anno in anno.
Per quanto riguarda l’anno fiscale appena giunto al termine il punto di interesse scelto riguardava il “dare un sorriso a tutti i visi che Nintendo tocca“.

amiibo_csr_nintendo

Parte sicuramente molto interessante dell’ultimo Corporate Social Responsability Report riguarda la produzione degli amiibo: all’interno del documento, leggibile online cliccando sull’apposito link, vengono infatti approfondite le fasi di test e costruzione affrontate per la realizzazione di ogni singola statuina.

Per quanto riguarda invece la nostra nazione, all’interno del report è presente una sezione dedicata alla meravigliosa iniziativa svolta grazie alla collaborazione tra Nintendo Italia ed Associazione Sorriso Onlus: alcuni degli appassionati Nintendo con disabilità hanno infatti avuto l’occasione di visitare gli uffici della sede principale della penisola vivendo una splendida giornata insieme ai dipendenti dell’azienda.

nintendo_csr_italia

La nostra nazione, ancora una volta, non si è negata la possibilità di regalare un sorriso ad i visi di ragazzi che, nonostante le avversità, hanno sempre una grande forza per andare avanti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti