1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Carte amiibo esaurite ? In Giappone si paga per l’affitto!

Le carte amiibo divengono introvabili nei negozi giapponesi, qualcuno addirittura decide di affitarle! Nintendo si scusa per la carenza.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il pubblico sembra avere risposto bene alle carte amiibo, tant’è che nei negozi giapponesi si registrano già le prime carenze, tuttavia Nintendo annuncia tramite Twitter l’arrivo di nuove carte e, forse, nuove serie.

carte amiibo - affitto carte

Le carte amiibo per Animal Crossing: happy Home Designer sono letteralmente sparite dagli scaffali ed i giapponesi faticano a trovarne nei negozi. Per tale motivo, qualche rivenditore giapponese ha deciso di “affittarne”: ogni carta può essere utilizzata al costo di 216 yen (circa 1,60 euro), contro il costo di un singolo pacchetto di carte (il quale contiene una carta speciale e due standard) che è di 300 yen (circa 2,20 euro), mentre l’utilizzo del lettore/scrittore NFC è gratuito.

Nintendo di fronte a tale carenza non è certamente rimasta a guardare, si è infatti scusata su Twitter per il problema creatosi:

carte amiibo - scuse Nintendo

Abbiamo lanciato ieri le carte amiibo “Animal Crossing serie 1” è già sono diventate carenti nei negozi, ci scusiamo per l’inconveniente. Poiché si prevede di effettuare spedizioni supplementari la prossima settimana, si prega di attendere qualche giorno.

Inoltre Nintendo, ancora prima del lancio globale delle carte amiibo (la prima serie delle carte amiibo arriverà in Europa il 2 ottobre e conterrà 100 carte), non è intenzionata a fermarsi qui! La casa di Kyoto sembrerebbe avere intenzione di produrre 400 carte divise in 4 serie da 100 carte ciascuna.

carte amiibo - nuove serie

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo Animal Crossing

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti