1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario Sunshine ricreato da un modder con il motore grafico di Super Mario 64

Scopriamo insiema che aspetto avrebbe avuto Super Mario Sunshine se fosse uscito su Nintendo 64 grazie alla mod di Kaze Emanuar

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
25

Che aspetto avrebbe avuto Super Mario Sunshine se fosse uscito per Nintendo 64 invece che per Nintendo GameCube? È sicuramente questa la domanda che si è posto Kaze Emanuar prima di avventurarsi in quest’opera di “retroconversione”.

Il modder infatti, si è rimboccato le maniche e ha confezionato una versione in miniatura di Super Mario Sunshine ma con aspetto grafico, movimenti, suoni e caratteristiche di Super Mario 64.

Il risultato lascia davvero a bocca aperta, nonostante si perdano molte delle caratteristiche tecniche che erano dovute alla maggior potenza di calcolo del piccolo cubo di Nintendo, ma sembra di essere tornati al 1996, come se il sequel diretto del capolavoro per Nintendo 64, Super Mario 64, fosse uscito poco tempo dopo sulla stessa console.

Nel video che Kaze Emanuar ha caricato sul suo canale YouTube, si vede come sia riuscito a mantenere molte delle meccaniche di gameplay tipiche di Super Mario Sunshine, come ad esempio le diverse modalità dello Splac 3000, e le varie acrobazie che Mario compie saltando.

Inoltre Delfinia a 64 bit ha un fascino diverso rispetto alla controparte originale a 128, cosi come anche il primo livello da affrontare, Colli Ariosi, che sembra adesso molto più vicino graficamente al primo quadro di Super Mario 64, Bob Omb Battlefield.

Di certo un ovvio downgrade grafico che però non fa perdere la sostanza del gioco, che viene offerta con un veste un pò retro, che ci fa ricordare i bei tempi andati in cui bastava soffiare su una cartuccia quando la console non si avviava e i controller avevano ancora il filo (sempre troppo corto n.d.r.).

Se volete dare un occhiata al lavoro svolto da Kaze Emanuar, basta andare sul suo canale YouTube, sperando che altri progetti del genere possano riportare alla luce vecchie perle Nintendo, che rimangono solo nelle dolci memorie degli appassionati della grande N.

E voi quale vecchia opera Nintendo vorreste rivedere in una veste grafica diversa? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GameCube Nintendo 64 Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti