1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Animal Crossing: New Horizons avrà acquisti in gioco?

Sul sito di Nintendo è emerso che il gioco Animal Crossing: New Horizons avrà microtransazioni in gioco. Di cosa si tratterà?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
10

È da poco emerso che Animal Crossing: New Horizons, in arrivo su Nintendo Switch il 20 marzo 2020, conterrà acquisti in gioco: si tratta di microtransazioni? Questo dettaglio è spuntato fuori sulla pagina ufficiale del gioco sul sito di Nintendo.

Cosa potrebbero riguardare questi acquisti in gioco? La serie di Animal Crossing non è nuova a microtransazioni, sebbene queste siano apparse solo nel gioco per smartphone Animal Crossing: Pocket Camp, tra oggetti venduti singolarmente o in pacchetti, e servizi di abbonamento. Tuttavia, è da notare che un qualsiasi gioco freemium per smartphone ha un modello di business completamente differente da un normale gioco per console.

Insomma, quando leggiamo “acquisti in gioco” su un videogioco da 60€ è molto improbabile che il suo sistema economico sia simile a quello di un gioco mobile. Ciò che più possiamo aspettarci, piuttosto, è la presenza di futuri DLC a pagamento, come è successo per Pokémon Spada e Scudo o come succede per Super Smash Bros. Ultimate. Non a caso, anche nelle loro pagine sul sito di Nintendo è presente la dicitura “in-game purchases“.

Avete speculazioni su probabili DLC di Animal Crossing o altri tipi di microtransazioni? Su cosa pensate che vorrà farvi mettere le mani Tom Nook per prendersi i vostri soldi?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Animal Crossing DLC microtransazioni Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti