...
Nintendo sospende il supporto tecnico per Nintendo Wii in Giappone

Nintendo sospende il supporto tecnico per Nintendo Wii in Giappone

Metti mi piace!
5 3

L’epoca di Nintendo Wii sta giungendo al tramonto, dopo anni di grandi successi e soddisfazione infatti, Nintendo annuncia in Giappone la sospensione dell’assistenza tecnica alle console a partire da marzo 2020.

Rivoluzionaria, alternativa e per tutti. Sono queste le caratteristiche che hanno reso Nintendo Wii la migliore home console di tutti i tempi nella scuderia Nintendo, vendendo oltre 100 milioni di unità in tutto il mondo. Una delle poche console per videogame che è riuscita a far avvicinare a questo ambiente anche i meno avvezzi e i più inesperti, fornendo loro un gameplay unico e divertente.

E3 2006 presentazione Nintendo Wii

Era l’ormai lontano 2006, quando la grande N annunciò l’arrivo sul mercato globale di una console fuori dagli schemi, che regalava un’esperienza di gioco immersiva, cooperativa, dinamica e completamente innovativa. Novità che nel giro di pochi anni furono copiate da tutte le maggiori produttrici di console, ma la magia della Nintendo Wii non passò mai di moda.

Come ogni grande innovazione, prima o poi, deve fare i conti con il progresso, l’evoluzione delle esigenze del pubblico e criteri di efficienza che ogni anno diventano più pretenziosi. Quel momento sembra stia per arrivare anche per Wii, che vede chiudere l’assistenza tecnica in Giappone a causa della difficoltà di reperire pezzi di ricambio ormai fuori produzione da qualche tempo. Probabilmente diremo addio al supporto tecnico anche in Europa e negli USA nel corso dell’anno.

Giocate ancora con Nintendo Wii o magari l’avete venduta per passare ad una console più recente e potente?

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Michele Ferracci
...

Che la Wii possa riposare in pace.

...

un vecchia gloria che ha dato il via ad una rivoluzione

Tocca per altri articoli