1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo brevetta una penna touch per Joy-Con: Pokémon Ranger potrebbe sbarcare su Switch?

Il portale Siliconera ha scoperto un brevetto reso pubblico recentemente da Nintendo riguardante un laccetto per Joy-Con con penna touch incorporata.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
10

Il portale Siliconera ha scoperto un brevetto reso pubblico recentemente da Nintendo riguardante un laccetto per Joy-Con Strap con penna touch incorporata.

Nintendo non è affatto nuova a rivoluzioni nel modo di giocare con i propri controller e proprio in questi giorni è stato pubblicato un brevetto americano del 4 giugno 2019 che mostra un particolare accessorio per i Joy-Con.

laccetto per Joy-Con penna touch

Si tratta di un laccetto simile a quello che conosciamo con i tasti per giocare e la slitta per inserirlo nel controller, con la novità di avere all’estremità una punta di pennino per touch screen.

Insieme al brevetto sono mostrate delle modalità di utilizzo come ad esempio la possibilità del Joy-Con di vibrare in risposta al tocco sullo schermo.

Joy-Con penna touch 1

Un altro utilizzo prevede la possibilità di decidere lo spessore del tratto di un disegno premendo un tasto sul controller.

Joy-Con penna touch 2

Nintendo spesso propone brevetti che poi non vengono messi in produzione, ma questa penna touch potrebbe essere un’idea interessante per certi giochi particolari.

Da fan Pokémon uno dei primi pensieri volgerebbe subito a Pokémon Ranger, ma la maneggevolezza dell’accessorio non è proprio il suo punto a favore. Non sarebbe inoltre utilizzabile con Nintendo Switch Lite, se non tramite dei Joy-Con da acquistare separatamente. Al contrario il pennino recentemente uscito insieme a Brain Training del Dottor Kawashima sarebbe un ottimo accessorio per un gioco del genere.

E in modalità casalinga? Sicuramente l’idea che più si avvicina all’originale è scuotere in aria il proprio Joy-Con a mimare lo Styler di cattura!

Che ne pensate di questo accessorio? Pensate che diventerà realtà o rimarrà un prototipo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

brevetto Joy-Con Nintendo Switch Stilo touch screen

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti