1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Chi dobbiamo aspettarci tra i prossimi arrivi nel DLC di Super Smash Bros. Ultimate?

Il 16 gennaio, dopo l’annuncio di Byleth, Sakurai ha parlato dei 6 personaggi del nuovo DLC di Super Smash Bros. Ultimate. Cerchiamo di capire chi siano.

di 
   · 6 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
9

Il 16 gennaio di quest’anno è stato rivelato l’ultimo personaggio che entrerà a far presto parte del DLC dei combattenti aggiuntivi su “Super Smash Bros. Ultimate“, Byleth di “Fire Emblem: Three Houses“. Sakurai, dopo l’annuncio, ha tuttavia speso due parole riguardo al nuovo pass, che includerà ben 6 combattenti. Esso sarà preordinabile dal 28 gennaio di questo mese, e l’ultimo personaggio sarà rilasciato il 31 dicembre 2021. Oggi tentiamo di “indovinare” quali potrebbero essere state le scelte del team riguardo i 6 combattenti.

DLC Smash

Precisiamo che tutte le proposte dei personaggi a seguire sono speculazioni. Nessuno di essi potrebbe essere aggiunto, come invece potrebbe.

Leon Scott Kennedy – Serie “Resident Evil”

DLC Smash

Uno dei personaggi principali della famosa saga horror, potrebbe essere stato preso in considerazione data la sua fama nel mondo videoludico, insieme ad uno stile unico tra i personaggi già presenti in Smash. Dall’altra parte, la saga di Resident Evil non è dedicata a un pubblico di minori, quindi Nintendo potrebbe aver scartato l’idea di includerlo.

Tetrimino – Serie “Tetris”

Forse la meno plausibile tra le proposte, i Tetrimini sono un’icona gigantesca del mondo dei videogiochi e sarebbero una grande rappresentazione di essi nel mondo di Smash. Tuttavia, c’è da dire che non posseggono una personalità tanto colorita quanto il loro aspetto.

Waluigi – Serie/Spin-off della serie “Super Mario”

DLC Smash

Oramai le richieste del cappellino viola sono diventate un meme nella community di Smash, proprio per il fatto che Sakurai non sembri stia prendendo minimamente in considerazione la scelta di includerlo. Tuttavia, le sue richieste sono enormi, il che potrebbe essere un fattore che lo porterà a far parte del prossimo DLC di Super Smash Bros. Ultimate.

Travis Touchdown – Serie “No More Heroes”

Travis potrebbe essere un’ottima scelta per il roster di personaggi, data la prossima uscita di “No More Heroes 3” su Nintendo Switch.

Spring Man e Ribbon Girl – “ARMS”

Fantastiche aggiunte, dato che ARMS è stato uno dei pochi giochi presenti al lancio di Switch, potrebbe essere un’ottima scelta per commemorare l’evento, inoltre sono fisicamente appetibili come personaggi di un picchiaduro quale è Smash.

Viewtiful Joe – Serie “Viewtiful Joe”

Viewtiful Joe possiede uno stile pazzo nel combattimento, che darebbe una scossa alle tattiche di gioco di Smash. L’unica pecca potrebbe essere il fatto che non è comparso per molto tempo in un videogame, ma data l’entrata nel primo pass DLC di Terry Bogard, possiamo anche aspettarci l’arrivo della tutina rossa.

Mallo – “Pushmo / Pullblox” e “Crashmo / Fallblox”

Mallo potrebbe portare interessanti meccaniche sul campo di battaglia basate sulle scatole provenienti dal suo gioco. Purtroppo è un personaggio molto poco conosciuto e potrebbe far adirare alcuni fan che si sarebbero aspettati qualcun altro.

The Wonderful 101 – “The Wonderful 101”

Una potenziale aggiunta unica con molti possibili costumi secondari, una per un diverso personaggio. In aggiunta, si vocifera da tempo riguardo una possibile versione su Switch del gioco. Purtroppo i personaggi presenti sono troppi e sarebbe davvero difficile scegliere quali includere nel gioco.

Dante – Serie “Devil May Cry”

DLC Smash

La serie “Devil May Cry” ormai sta ricevendo molte uscite su Switch, il che potrebbe alzare la già alta popolarità del personaggio. L’unica pecca potrebbe essere la somiglianza di stile di combattimento con personaggi già presenti.

Protagonista – “Downwell”

L’omino senza nome, protagonista di “Downwell“, potrebbe avere del potenziale in uno stage dedicato e in uno stile di combattimento. Purtroppo è un personaggio a dir poco anonimo nel suo essere.

Master Chief – Serie “Halo”

DLC Smash

Personaggio iconico nel mondo dei videogiochi ed esperto combattente, sarebbe una scelta ovvia ma molto gradita per il roster. Le possibilità si riducono, purtroppo, se teniamo in considerazione che Smash ha già collaborato con Microsoft, inserendo Banjo-Kazooie, ma mai dire mai.

Lottatore – Serie “Rhythm Heaven”

Proporrebbe una grande aggiunta alla soundtrack di Smash, data la provenienza da un gioco musicale. Inoltre, essendo un lottatore di wrestling, si propone anche come buona scelta in un picchiaduro. Purtroppo la sua potrebbe essere una scelta un po’ troppo “di parte“, in quanto non è un personaggio molto considerato.

Steve – “Minecraft”

DLC Smash

Personaggio estremamente popolare e adatto a tutte le età, porterebbe una boccata d’aria fresca nel DLC di Smash. Forse la forma squadrata del suo corpo potrebbe portare difficoltà nel suo inserimento.

Amaterasu – “Okami” e “Okamiden”

Amaterasu ha dalla sua uno stile innovativo e accattivante, assieme a possibili tecniche di combattimento non presenti nei precedenti personaggi.

Ramirez e Jonesy – Fortnite

Riconoscibili da milioni di persone, Ramirez e Jonesy hanno anche uno stile cartoonesco che si sposerebbe alla perfezione con Smash. Inoltre, Fortnite gode di una grande popolarità.

Lara Croft – serie “Tomb Raider”

DLC Smash

Personaggio iconico delle radici di PlayStation. Sarebbe una buona aggiunta ai pochi personaggi femminili presenti nel gioco.

Paper Mario – Serie “Paper Mario”

Avendo già degli scenari provenienti da “Paper Mario”, sarebbe un’aggiunta logica. Di negativo c’è da dire che le rappresentazioni della saga di Mario sono già molte all’interno di Smash, un’altra potrebbe causare lamentele.

Cuphead e Mugman – “Cuphead”

Il duo anni trenta porterebbe infinite possibilità in termini di scenari e combattimenti. Purtroppo Cuphead è già un costume per Mii, il che abbassa molto le sue chance di comparire anche nel DLC.

Akira Howard e Legion – “Astral Chain”

La dinamica di legame tra un ufficiale Neuron e il suo partner Legion possono aprire molte possibilità. Purtroppo potrebbe essere una scelta troppo sofisticata per il DLC di Smash.

Rayman – serie “Rayman”

Eroe noto del genere platform e molte possibilità di stili di combatimento data la sua anatomia quasi inesistente. Purtroppo potrebbe avere un’apparenza troppo “bizzarra“.

Protagonista – “DOOM”

DLC Smash

Un fenomeno nel combattimento corpo-a-corpo e a distanza, oltre che una vasta scelta per lo scenario. Purtroppo, ancora, ci si trova davanti un personaggio dalla personalità blanda ed estremamente violento, non adatto ai più piccoli.

Rillaboom – “Pokémon Spada e Scudo”

Si vocifera riguardo una sua possibile aggiunta su Twitter, anche se per ora sono solo teorie. Purtroppo anche la raccolta di Pokémon è ben vasta in Smash, lasciando poche possibilità a Rillaboom di entrare a farne parte.

Sora – Serie “Kingdom Hearts”

Forse la richiesta più popolare tra i personaggi dei DLC per Smash Bros. Potrebbe offrire qualche possibilità per dei personaggi cameo di Disney, anche se purtroppo una collaborazione con quest’ultima sembra tutto fuorché prossima all’avverarsi.

Edelgard, Dimitri e Claude – “Fire Emblem: Three Houses”

I tre capostipiti dei casati di “Fire Emblem: Three Houses” potrebbero essere una scelta interessante se portati come “personaggi echo“, come per esempio Daisy per Peach o Samus Oscura per Samus. Tuttavia, dopo l’annuncio di Byleth e la presenza massiccia di personaggi della serie di “Fire Emblem“, le ipotesi che ne sentiremo ancora parlare su Smash Bros. Ultimate sono quasi nulle.

Eccoli qui, tutti i personaggi che si pensa avranno delle possibilità di essere inseriti nel prossimo DLC di Super Smash Bros. Ultimate. E voi che ne pensate? Chi preferireste vedere nel pacchetto?

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti