1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Chiusura dei servizi online per le console Nintendo DS e Wii!

Nintendo ha annunciato la chiusura dei servizi di gioco online offerti dalla Nintendo Wi-Fi Connection per tutte le console della linea Nintendo DS e Wii. A partire dal 20 maggio 2014 non sarà più possibile sfruttare le funzionalità online dei giochi per Nintendo DS, DSi, e Wii. Di seguito la lista dei titoli Pokémon che […]

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha annunciato la chiusura dei servizi di gioco online offerti dalla Nintendo Wi-Fi Connection per tutte le console della linea Nintendo DS e Wii.

A partire dal 20 maggio 2014 non sarà più possibile sfruttare le funzionalità online dei giochi per Nintendo DS, DSi, e Wii. Di seguito la lista dei titoli Pokémon che saranno interessanti da questa cessazione del servizio:

Pokémon Bianco e Nero

Pokémon Bianco 2 e Nero 2

Pokémon Diamante e Perla

Pokémon Platino

Pokémon HeartGold e SoulSilver

Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori dell’Oscurità

Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo

Pokémon Ranger: Ombre su Almia

Pokémon Ranger: Tracce di Luce

Pokémon Battle Revolution

My Pokémon Ranch

Nei giochi Pokémon presenti nella lista non sarà più possibile accedere al Global Trade Station (GTS), scambiare e lottare online, ricevere regali attraverso il Dono Segreto o qualsiasi altre attività legata al gioco online della Nintendo Wi-Fi Connection.

La chiusura di questi servizi non interesserà i sistemi della linea Nintendo 3DS e Wii U. Anche utilizzando queste console non sarà ugualmente possibile accedere ai servizi online di tutti i giochi per Nintendo DS, DSi e Wii. Le lotte, gli scambi e le altre attività attraverso la modalità Wireless e Infrarossi (due console vicine) continueranno ugualmente a funzionare, visto che non sfruttando in alcun modo i servizi online.

Questa modifica non inciderà sul Pokétrasferitore di Pokémon Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2 sulla applicazione per Nintendo 3DS Pokétrasporto, che continuerà a rimanere operativa.

Oltre a questi, anche tutti gli altri titoli per Nintendo DS e Wii saranno soggetti al termine dei servizi online della Nintendo Wi-Fi Connection. Il Canale Wii Shop e il Nintendo DSi Shop non saranno affetti dalla cessazione del servizio, e continueranno ad essere accessibili anche dopo il 20 maggio.

Per maggiori informazioni sulla cessazione del servizio, visita il sito ufficiale Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo DS Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti