1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Star Fox come non lo avete mai visto grazie alla matita di Raf Grassetti

Raf Grassetti continua a produrre opere dedicate a personaggi iconici dei videogiochi, la sua ultima creazione è un omaggio a Star Fox.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il protagonista della fortunata serie di Star Fox ha ricevuto un trattamento di tutto rispetto dal direttore artistico di God of War, Raf Grassetti, che ha proposto la propria personale versione del personaggio con un livello di realismo mai visto prima.

Nell’ultimo periodo Star Fox ha fatto nuovamente parlare di sé rientrando tra i possibili candidati per un porting su Nintendo Switch, ma per ragioni del tutto differenti è rimasto nel cuore del direttore artistico di God of War che da piccolo rimaneva estasiato di fronte ai pochi poligoni che componevano la grafica del gioco.

Raf Grassetti ha un curriculum considerevole: oltre alla direzione artistica di God of War (titolo pluripremiato esclusiva di PlayStation 4) ha mostrato il suo talento in numerosi titoli tripla A tra cui ricordiamo: Mass Effect, Infamous 3 e The Order 1886. Dall’inizio del 2019 l’artista ha deciso di dedicarsi alla creazione di opere dedicate alle pietre miliari del mercato videoludico e nella sua ultima opera ha voluto omaggiare Star Fox. Dal punto di vista dell’artista si tratta di un titolo che “ha cambiato tutto” nel panorama videoludico. Per questa opera ha quindi deciso di realizzare una versione incredibilmente realistica di Fox McCloud, capitano della squadra Star Fox.

Fox McCloud, famoso personaggio di Star Fox, scaturito dalla penna di Raf Grassetti

Ma questo è solo il primo passo del suo omaggio alla creazione di Shigeru Miyamoto, che continuerà nelle prossime settimane con altri 4 personaggi della serie. L’artista ha poi dichiarato che il termine di questa serie dedicata a Star Fox sarà la creazione dell’artwork di Wolf O’Donnell, il popolare antagonista comparso per la prima volta in Lylat Wars (meglio noto come Star Fox 64).

Il roster di personaggi di Star Fox a cui Raf Grassetti offrirà un restyling

Gli altri 4 personaggi che Grassetti ha intenzione di disegnare sono stati anticipati in questa immagine, sullo sfondo è possibile vedere la silhouette di Wolf O’Donnell, ma chi sono gli altri tre? Gli appassionati della serie non avranno problemi a riconoscere queste figure iconiche.

Potrete trovare tutte le opere passate e scoprire quelle future sul profilo Instagram dell’artista che ha già creato opere dedicate a SuperSmash Bros. Ultimate, Battletoads e Cuphead. La domanda sorge spontanea: a cosa si dedicherà l’artista una volta conclusa questa parentesi dedicata a Star Fox?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

design God of War Raf Grassetti realismo Star Fox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti