1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco i 10 migliori porting per Nintendo Switch secondo Nintendo Life

Diamo uno sguardo ai dieci migliori porting rilasciati durante il 2019 su Nintendo Switch secondo Nintendo Life in questa particolare classifica.

di 
   · 4 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Il 2019 ormai volge al termine ed è giunto il momento di tirare le somme. Infatti questo è stato un anno ha visto arricchirsi la libreria di Nintendo Switch di nuove avventure ma anche di molti porting di alcuni capolavori del recente passato e delle generazioni passate.

In questa particolare classifica vediamo quali sono i dieci migliori porting per Nintendo Switch secondo Nintendo Life.

10. SEGA AGES Virtua Racing (Nintendo eShop)

Un piccolo capolavoro che appartiene ad un Sega di un epoca ormai passato. Uscito nel 1992 nelle sale giochi di tutto il mondo Virtua Racing è stato convertito per molte console; dal Mega Drive a PS4 e Xbox One. Da luglio però è disponibile anche per l’ibrida di casa Nintendo. Questa nuova versione del gioco di corsa poligonale è caratterizzata dalla presenza del multiplayer e un incremento della risoluzione. Download obbligata per gli amanti del retro gaming arcade.

9. Baldur’s Gate e Baldur’s Gate II: Enhanced Edition (Switch)

Baldur’s Gate e il suo seguito sono due dei più acclamati RPG occidentali appena arrivati su Nintendo Switch. Ovviamente le due conversioni non spingono al limite Switch, ma il fatto di avere entrambe le avventure in formato portatile rende l’offerta molto interessante.

8. Dragon Quest XI S: Echi di un Era Perduta – Definitive Edition

Anche se i possessori di Nintendo Switch hanno dovuto aspettare di più rispetto agli utenti di PS4, Xbox e PC per il nuovo Dragon Quest, di sicuro i contenuti aggiuntivi hanno reso l’attesa meno amara per questo fantastico GDR con una storia che vi farà rimanere incollati alla console fino alla fine. In più tecnicamente è una piccola gemma su Nintendo Switch nonostante un pò di smalto sia andato perso durante il processo di conversione, ma la possibilità di poter vivere questa grande avventura ovunque è un valore aggiunto.

7. Cuphead (Nintendo eShop)

Una delle migliori esclusive Microsoft è approdata su Nintendo Switch all’inizio di quest’anno vivendo una seconda giovinezza sull’ibrida di casa Nintendo. Anche se è vero che si notano le differenze con la versione Xbox in modalità TV questa conversione brilla in modalità portatile, nonostante la grande quantità di elementi a schermo.

6. Ori and The Blind Forest: Definitive Edition (Nintedno eShop)

Un’altra esclusiva Xbox One su Switch che rapisce con il suo particolare stile grafico. Uno dei migliori platform della generazione, che combina un comparto tecnico splendido e un buon livello di sfida. Il livello della conversione è davvero alto, e non mostra nessun tipo di differenza con la versione Xbox.

5. New Super Lucky’s Tale (Switch)

Anche se sembra un gioco creato per un pubblico puramente Nintendo, New Super Lucky’s Tale ha mosso i primi passi su Xbox (ancora un’altra esclusiva Microsoft; che strano). Un platform sopraffino finemente convertito per Nintendo Switch. Consigliato a tutti gli amanti del Genere.

4. Hellblade: Senua’s Sacrifice (Nintendo eShop)

Un piccolo miracolo di programmazione. Quando venne annunciata la versione di Switch della perla di Ninja Theory tutti avevano dubbi sulla capacità della piccola console Nintendo di far girare un gioco molto pesante come Hellblade, ma il sopraffino lavoro di conversione ha permesso di avere una buona versione di Hellblade sull’ibrida della casa di Kyoto.

3. GRID Autosport (Nintendo eShop)

Grazie alla possibilità di poter gestire le caratteristiche grafiche, GRID Autosport permette di avere i livelli di performance adeguati a tutte le situazioni. Inoltre è uno dei migliori giochi di guida disponibili su Nintendo Switch che ogni appassionato di motori non deve lasciarsi scappare. Inoltre nella versione per Switch sono disponibili tutti i DLC rilasciati fin’ora.

2. Alien Isolation (Nintendo eShop)

Uno dei porting più inaspettati di questa top ten. Alien: Isolation su Nintendo Switch è davvero un piccolo miracolo, sopratutto considerando quanto le meccaniche del titolo ruotino attorno ai tanti effetti di luce e sull’illuminazione dinamica. Essere riusciti a convertire un gioco con un comparto tecnico così massiccio è un impresa non da poco.

1. The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition (Switch)

Non ci sono parole per descrivere lo stupore dei fan quando è stato annunciata la conversione del capolavoro di CD Project Red per Nintendo Switch. Un GDR mastodontico, infinito, ricco di segreti e con una storia che vi terrà incollati per un numero indefinito di ore alla console. Non dimentichiamo però che per avere un gioco come The Witcher 3 su Nintendo Switch si è dovuti scendere a compromessi dal punto di vista tecnico, perdendo molto in risoluzione sia in modalità TV che portatile. Che diamine però! Non c’e niente di meglio che giocare all’ultima avventura di Geralt di Rivia ovunque si voglia e in qualsiasi momento.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch porting

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti