1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo le cartucce da 64 GB per Nintendo Switch

Nintendo si appresta a rilasciare un nuovo tipo di schede di memoria per i giochi di Nintendo Switch di più grandi dimensioni gia dal 2020.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
13

Dopo quasi tre anni sembra che Nintendo si appresti ad aumentare le dimensioni delle schede di memoria dei giochi fino ai 64 GB.

I piani dell’azienda di Kyoto per aumentare le dimensioni delle schede dei giochi risalgono al 2018, ma a causa di alcuni problemi tecnici Nintendo non era riuscita a rilasciare delle schede di memoria così grandi.

Sembra però che Macronix, azienda che fornisce le schede dei giochi e le memorie interne di Switch a Nintendo, sia riuscita a sviluppare delle nuove schede che sfruttano l’architettura 3D NAND e che possono contenere fino a 64 GB di dati.

Le dimensioni di queste nuove schede di memoria, molto vicine a quelle dei Blu Ray Double Layer, che si aggirano intorno ai 50 GB, consentiranno alle software house di poter includere i giochi di più grandi dimensioni interamente nella scheda di gioco, evitando quindi il download dei dati agli utenti e quindi di risparmiare spazio sulla memoria interna di Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch schede di memoria

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti