1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Dream svela la classifica dei personaggi Nintendo più geniali

La classifica dei personaggi Nintendo più geniali secondo gli utenti della nota rivista giapponese Nintendo Dream. Chi avrà vinto?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
17

La nota rivista nipponica Nintendo Dream ha chiesto ai suoi lettori orientali quali, secondo loro, fossero i personaggi dei videogame più geniali dell’azienda dalla grande N.

Eroi leggendari, principesse in pericolo, valorosi guerrieri, mostriciattoli fortissimi, personaggi buffi. I grandi protagonisti ed antagonisti in casa Nintendo sono sempre stati apprezzati per la loro originalità e caratterizzazione. Ognuno di loro ha la sua peculiarità e una fortissima abilità che gli permette di destreggiarsi nelle avventure che deve affrontare.

Nintendo Dream

Oggi Nintendo Dream chiede al pubblico una classifica molto particolare, ovvero di scegliere quali personaggi secondo loro sono i più geniali. Una domanda che racchiude in sé un serie di valutazioni non indifferenti: attitudine del personaggio, caratterizzazione, fisicità, abilità peculiari, ingegno, destrezza e capacità di adattamento a situazioni difficili.

I videogiocatori nipponici conoscono bene ogni personaggio Nintendo, e hanno decretato Mario come vincitore della sfida con 79 punti, seguito dal Professor E.Gadd dall’universo di Luigi’s Mansion con 67 punti, e ai piedi del podio troviamo Lysithea da Fire Emblem con 58 punti. Ecco il resto della top ten:

  1. MarioSuper Mario – 79pt
  2. Professor E.GaddLuigi’s Mansion – 67pt
  3. LysitheaFire Emblem – 58 pt
  4. KirbyKirby – 38pt
  5. LinkThe Legend of Zelda – 36pt
  6. Jeff AndonutsEarthBound – 24pt
  7. RobinFire Emblem
  8. WarioSuper Mario
  9. Dr.EggmanSonic
  10. BowserSuper Mario

Come risulta dalla classifica, i videogiochi che ricevono più apprezzamenti per quanto riguarda i loro personaggi, risultano essere Super Mario e Fire Emblem che nelle prime 10 posizioni (le uniche rivelate dalla rivista) inseriscono 4 e 2 personaggi rispettivamente.

Siete d’accordo con la classifica? Cosa avreste inserito nella vostra top ten?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

classifica Fire Emblem Mario nintendo dream

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti