1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch fusa da una scheda di memoria da 1TB

Un utente Reddit ha visto sciogliersi l’alloggio della scheda di memoria della propria Switch dopo aver inserito una scheda di memoria SanDisk da 1TB.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
15

Un utente di Reddit, NefariousZhen, è incorso in un incidente che potrebbe essere abbastanza preoccupante. Dopo aver inserito una scheda di memoria SanDisk da 1TB microSDXC, acquistata da Best Buy per il Black Friday, all’accensione della sua Nintendo Switch ha realizzato che una parte della console era sciolta e che emanava un odore di bruciato.

“La Switch era spenta. Quando si installa una scheda SD è necessario sia spenta…Quando l’ho accesa, non ha mostrato il logo Nintendo. Subito ho sentito un odore descrivibile solo come circuiti bruciati e plastica fusa, l’ho girata e ho toccato lo slot (stupida idea!) e in preda al panico l’ho tirata fuori.”

Anche altri utenti hanno dichiarato di avere problemi simili.


La stessa cosa accadde anche a me al cambio con una SanDisk 256GB Ultra MicroSDXC UHS-I dopo più di un anno di utilizzo. Forse alcuni dispositivi hanno il lettore di schede difettoso? Io penso sia qualcos’altro. La stessa scheda è ancora in funzione su un’altra Switch. Accidenti. Ora che so quale potrebbe essere il problema, cercherò una scheda diversa.


Anche io avevo una micro SD che si è rotta. Quando la inserii nel lettore ci fu un corto circuito e diventò molto calda davvero velocemente. L’ho tirata fuori 2 secondi dopo averla inserita e la scheda era troppo calda per essere toccata.




NefariousZhen ha aggiunto che l’alloggio della scheda di memoria risultava “bollente”, e tuttora non si spiega cosa sia successo. Infatti la Nintendo Switch funziona ancora e l’unica parte fusa sembra essere lo slot della SD. Diversi utenti pensano che semplicemente il prodotto acquistato fosse difettoso, al momento sia SanDisk che Nintendo cercano di capire quale sia l’origine del problema e anche se fosse colpa della scheda, sarà la casa produttrice della console a occuparsi delle riparazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

incidente Nintendo Switch SanDisk

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti