...
Nintendo sta assumendo sempre più laureati ogni anno in Giappone

Nintendo sta assumendo sempre più laureati ogni anno in Giappone

Metti mi piace!
1 2

Visto il grande successo di Nintendo registrato nell’ultimo periodo, l’azienda di Kyoto ha deciso di incrementare di molto il numero dei suoi dipendenti offrendo lavoro a più persone neolaureate o provenienti da Istituti professionali, dando così sempre più spazio ai giovani.

Nella sua guida all’assunzione Nintendo ha riportato una tabella, che troverete qui sotto, contenente gli ultimi dati riguardanti i candidati e il personale assunto.

Come si può notare dalla tabella c’è stato un notevole aumento delle assunzioni da parte dell’azienda, con ben 83 nuovi dipendenti di cui 79 laureati e 4 diplomati in un Istituto professionale.

I requisiti richiesti da Nintendo consistono in una specializzazione in scienza e/o ingegneria, in cui bisogna saper sviluppare un videogioco o saper progettare circuiti elettrici o meccanismi. Un’altra richiesta riguarda il sistema di progettazione di giochi, di UI / UX e progettazione di prodotti e modelli 3D, oppure quella di essere in grado di comporre musiche.
Infine per quanto riguarda il lavoro d’ufficio sono richieste posizioni come risorse umane, contabili, promotori di vendite e servizi e coordinamento interprete.

Inoltre sempre dai dati forniti dalla grande N si scopre che l’età media dei dipendenti è attorno ai 39-40 anni, con almeno 13-14 anni di esperienza nell’azienda. Tutto ciò ci fa presupporre che l’impiegato si trova bene nell’ambiente e con le condizioni di lavoro.

V’immaginate come sarebbe lavorare per Nintendo?

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessia Mazzeo
...

lo farei anche io al loro posto

Tocca per altri articoli