1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[RUMOR] Un titolo Disney è in arrivo su Nintendo Switch?

Un utente ha studiato il profilo di uno sviluppatore scovando il suo coinvolgimento su di un remake Disney per varie piattaforme come Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
25

Lo studio maltese PlayMagic potrebbe essere al lavoro su più di un prodotto, uno dei quali destinato anche a Nintendo Switch. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, i responsabili del remake dello sparatutto XIII starebbero sviluppando anche il rifacimento di un gioco action targato Disney.

È stato lo youtuber Doctre81 a parlare per primo di questi rumor, essendosi specializzato nella ricerca di progetti non ancora annunciati pubblicamente. Studiando il profilo LinkedIn dello sviluppatore italiano Giuseppe Crugliano, CEO e Direttore Creativo di Playmagic, il creatore di video ha trovato un chiaro riferimento ad un “remake di una IP action di Disney per Xbox One, PS4, Nintendo Switch, PC e Mac“, che si troverebbe in sviluppo dallo scorso luglio.

Le proprietà intellettuali in mano alla casa di Topolino sono davvero tante da poter elencare, ma una delle ipotesi più accreditate punta su Epic Mickey: il primo capitolo di questa particolare saga sviluppato dal team di Warren Spector era infatti uscito solo su Nintendo Wii e si pensa che possa essere riproposto oggi sull’ammiraglia della grande N.

successo Nintendo

Altri parlano invece del ritorno di Disney Infinity, un sandbox che accoglieva molti personaggi, tra quelli di Star Wars e della Marvel. Il progetto è stato congelato dopo il fallimento degli autori di Avalanche Software e non è da escludere che Nintendo e Disney vogliano provare a rilanciarlo.

Tanto per mettere in campo altra carne sul fuoco dei rumor, sul profilo di Crugliano si parla di un secondo “remake di un gioco action in terza persona per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Mac”. In questo caso manca tuttavia qualsiasi indizio anche solo per formulare delle ipotesi. Restiamo in attesa di eventuali annunci, ricordandovi che al momento si parla di informazioni non propriamente ufficiali e pertanto si consiglia di prenderle con la dovuta cautela.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Disney Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti