Nintendo

Ridge Racer 8 potrebbe non arrivare mai su Nintendo Switch

Siamo a conoscenza dei problemi riscontrati da Bandai Namco durante lo sviluppo di Metroid Prime 4 per Nintendo Switch: non soddisfatti dai risultati ottenuti, nel gennaio 2019, il team ha deciso di ricominciare da zero. Se a questi intoppi andiamo ad aggiungere il contemporaneo sviluppo di un altro videogioco, Ridge Racer 8, la situazione diventa presto ingestibile.

La probabile cancellazione di Ridge Racer 8 emerge dalle ricerche dello YouTuber Doctre81, il quale, investigando sulle pagine Linkedin di alcuni membri del team di sviluppo, ha notato alcune diciture sospette:

Uno dei Software Engineer della Bandai Namco afferma infatti di aver lavorato a due videogiochi realizzati con Unreal Engine 4, non annunciati e cancellati. Ancor più specifico il profilo di uno dei disegnatori della medesima società che riporta di aver lavorato a un gioco d’azione sparatutto in prima persona e a un gioco di corse, entrambi non annunciati (si ipotizza che si parli proprio di Metroid Prime 4 e RR8).

Sembra quindi che il team si stia concentrando interamente sullo sviluppo di Metroid Prime 4 e noi speriamo certamente che questo titolo così atteso venga presto alla luce, anche se ciò vorrà dire attendere ancora o forse rinunciare per sempre a Ridge Racer 8.

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Gaia Tornitore

Speciali

Commenti

...
Ghesisect 02/12/2019 20:07:12

Ma non era stato assegnato a Retro Studios MP4 dopo il restart?

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)