1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tencent vorrebbe sviluppare giochi con personaggi Nintendo

La società cinese Tencent avanza la possibilità di poter sviluppare giochi con personaggi Nintendo per espandere il loro business al di fuori della Cina.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Come già sappiamo Tencent e Nintendo hanno preso accordi per la distribuzione di Nintendo Switch in Cina, ma ancora non si hanno notizie sull’effettiva data di rilascio.

Ma a quanto pare Tencent ha altri obbiettivi che non si limitano solamente alla distribuzione dell’ibrida di casa Nintendo in Cina. Infatti con una recente intervista a The Wall Street Journal, la compagnia ha avanzato la possibilità di poter sviluppare giochi con personaggi Nintendo nel prossimo futuro per poter allargare il proprio business.

Ovviamente le due società hanno basse aspettative sulle reali vendite di Nintendo Switch in un territorio complicato come la Cina, ma comunque l’azienda di Kyoto può sfruttare quest’occasione per poter aumentare il suo bacino di utenza. Per farlo deve cercare di sviluppare giochi che strizzino l’occhio alla cultura cinese o che possano risultare più appetibili per il popolo cinese.

Lasciare carta bianca a un azienda cinese sullo sviluppo di giochi con personaggi Nintendo potrebbe risultare una scelta vincente per la grande N, che potrebbe far conoscere meglio i suoi brand anche in Cina, spingendo di conseguenza le vendite di Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Tencent

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti